Ospite Inviato 17 Febbraio 2005 Segnala Inviato 17 Febbraio 2005 Continua la ricerca di informazioni per il motore 200; mi trovo alcune testate, ne ho fotografato 4, altre sono doppie. Il confronto n.1 va fatto tra la Piaggio "USA" della foto 78, montata su un gruppo termico da 10 hp, e la "normale" della foto 79, a parte il fatto che la prima è più pulita poi sembrano identiche, non capisco la differenza di compressione di cui si è parlato da cosa dovrebbe essere generata, lo squish o come si chiama sembra identico. Discorso diametralmente opposto per testate Pinasco: quella nuova è di un kit a doppio carburatore di ANDREA Pinasco, la seconda è di un kit Pinasco "Bettella", hanno lo stesso riferimento 810, ma la camera è lavorata in modo diverso, quella nuova ha una "fossetta" più piccola ed è più alta (in foto non si vede), quella usata invece ha la "fossetta" più ampia ma è più bassa come bordo di tenuta sul cilindro. Qualche indicazione o qualche foto disponibile per capire meglio come stanno le cose? Cita
Ospite Inviato 17 Febbraio 2005 Segnala Inviato 17 Febbraio 2005 particolare delle camere di scoppio ... la foto 82 è la Pinasco 810 "Bettella", cioè il kit in produzione oggi, la 83 è la ANDREA Pinasco 810 del kit fuori produzione a doppio carburatore (ma il codice del kit non era 819? ), la 84 è la Piaggio "normale" e la 85 la Piaggio "USA" montata su kit 10 hp. L'ultima che aggiungo in modifica ( e che appare per prima col n. 46) era su un motore Rally 2a serie, si distingue dalla altre Piaggio più recenti perchè mancano i quattro "appoggi" sul cilindro che servono ad evitare deformazioni della testata, per il resto non è a berretto di fantino, è come le altre. Quindi la serie infinita delle testate 200 continua! Cita
Tormento Inviato 17 Febbraio 2005 Segnala Inviato 17 Febbraio 2005 non posso esserti d'aiuto ma dimmi una cosa, la testa pulita l'hai sabbiata ?!? lucidata ? certeggiata? ciao Cita
Uno Inviato 18 Febbraio 2005 Segnala Inviato 18 Febbraio 2005 La testa che ho io è diversa da tutte quelle che hai postato: era su un rally primaserie. è a berretto di fantino cioè con la cupola spostata verso la candela tipo un cappello.. Cita
Ospite Inviato 18 Febbraio 2005 Segnala Inviato 18 Febbraio 2005 ho aggiunto in modifica la foto n. 46 di un'altra testata, quella di un rally seconda serie, almeno il motore era su un telaio con numerazione rally, trattandosi di provenienza "rottamatore" è difficile stabilire con certezza l'originalità dei pezzi montati. Cita
Uno Inviato 18 Febbraio 2005 Segnala Inviato 18 Febbraio 2005 uhm..la mia è diversa.. la camera di scoppio è molto + spostata sullo scarico. Cita
Ospite Inviato 6 Marzo 2005 Segnala Inviato 6 Marzo 2005 Ho un altro kit 810 Pinasco usato, ma qui la testata sembra come quella del doppio carburatore, ho messo accanto le due testate dei kit 810 usati che ho, vedete le differenze Cita
dan67 Inviato 8 Marzo 2005 Segnala Inviato 8 Marzo 2005 mmmm cosa si usa per un polini 208 con corsa 60mm???.......... Cita
asasa Inviato 26 Marzo 2005 Segnala Inviato 26 Marzo 2005 Già che siamo in tema: ho scoprto che il mio P200E monta la testata USA: non è quindi quella originale di primo equipaggiamento? Credete che anche il cilindro-pistone siano non originali? Ma che vantaggi da (o meglio, si dice che dia)? Cita
Bellafrance Inviato 27 Marzo 2005 Segnala Inviato 27 Marzo 2005 No, la testa USA era montata di primo equipaggiamento. Semplicemente qualcuno ha quella USA e qualcuno no (ce l'ho anch'io). Sono diverse, in teoria la testa USA dovrebbe essere meno compressa per adattarsi alle loro benzine povere, ma quella "normale" fu progettata per la benzina normale a 91 ottani sicchè una gran compressione... Sarebbe bello provarle sullo stesso motore e vedere se c'è differenza. Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini