Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve. Da circa tre mesi ho preso un p125x dell'81, con pochi km (26.000). Nel complesso il motore gira bene, ma ultimamente, nel tragitto casa-lavoro, circa 10km, nei rettilinei a gas costante ogni tanto "singhiozza", come se si ingolfasse. Ho lavato il filtro dell'aria con benzina ma non è servito. M'hanno detto che potrebbero essere anche le puntine che devono essere registrate. La vespa è stata ferma per circa 2 anni, può dipendere anche da questo? Premetto che pur non essendo un genio ho comunque già avuto altre 3 vespe (anche se mai un px) e che questa mi è sembrata fin da subito messa particolarmente bene. Se potete darmi qualche dritta, vi ringrazio assai.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

hai provato a pulire tutto il carburatore?e magari rivedere la vite dell'aria??, hai visto se il tubicino della benza magari è da cambiare oppure se il fondo del serbatoio è sporco e qlc zozzeria ti finisce nel carbu??

Inviato
hai provato a pulire tutto il carburatore?e magari rivedere la vite dell'aria??, hai visto se il tubicino della benza magari è da cambiare oppure se il fondo del serbatoio è sporco e qlc zozzeria ti finisce nel carbu??

Giusto.

E la candela? Cavo candela?

Inviato

io ne ho una uguale, ti singhiozza mica quando sei in quarta e deceleri e poi riacceleri?? a me faceva così ed era una paratia di plastica messa male sotto il serbatoio, l'ho incastrata bene e nn me lo ha pi├â┬╣ fatto!! con la vite dell'aria a 3 giri la carburazione ├â┬¿ perfetta! guarda per├â┬▓ che il carburo sia ben attaccatto alla vaschetta che a me quello faceva un sacco di casini

ciao

Inviato

ciao,

dopo aver controllato e lavato carburatore,serbatoio ecc..(come giustamente consigliato dai ragazzi...)fai una bella cosa:aspetta di essere in riserva e prova a fare un pieno con la 98plus della ip o agip(o con la v-power della shell)perchè comunque la tua vespa(che e' uguale alla mia )è fatta x andare a super(98 ottani).poi prenditi una candela nuova bosch w5ac o champion l82.NON prendere NGK che nella vespa danno un sacco di rogne(almeno per la mia esperienza decennale di vespe)...e prova...

ciao

D.D.T.73 8)

Inviato
ciao,

dopo aver controllato e lavato carburatore,serbatoio ecc..(come giustamente consigliato dai ragazzi...)fai una bella cosa:aspetta di essere in riserva e prova a fare un pieno con la 98plus della ip o agip(o con la v-power della shell)perchè comunque la tua Vespa(che e' uguale alla mia )è fatta x andare a super(98 ottani).poi prenditi una candela nuova bosch w5ac o champion l82.NON prendere NGK che nella Vespa danno un sacco di rogne(almeno per la mia esperienza decennale di Vespe)...e prova...

ciao

D.D.T.73 8)

In genere la Vespa non è sensibile alla differenza di ottani tra 98 e 95.

Al limite puoi intervenire sull'anticipo posticipando di 2-3 gradi, ma non dovrebbe essere necessario.

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...