Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Peppe
Inviato

Premetto che sono un umile possessore di una vespa 50 e vorrei concretizzare un mio sogno attuando un "upgrade" , se è corretto definirlo cosi, passando ad una primavera 125.

Ma ho una serie di dubbi che mi trattengno dal compiere il balzo. Ho pensato quindi di chiedere qualche consiglio a voi:

1. Per la vespa 50 che ho ora l'acquisto è stao un semplice scambio vespa/denaro con il precedente possessore (senza incartamenti vari).

Per l'acquisto di una primavera 125 come procede la cosa (vi son di mezzo icartamenti, come p.es l'atto di vendita dal notio? e se si chi li deve pagare?)

2. nel 2004 di che anno deve essere/quanti anni deve avere una vespa per poter essere inserita nel registro storico FMI?

3. Qual'è un prezzo onesto per una Vespa Primavera 125 del 1980 (il motore è originale e sembrerebbe "girare" bene, la carrozzeria è in buone condizioni e ad occhio sembrerebbe non avere punti di ruggine)?

Spero riusciate a trovare 2 minuti per darmi una mano perch├â┬® mi trovo in una fase di stallo e non so come/se andare avanti. Ciao! Peppe

Inviato

1. devi fare un passaggio di propriet├â all'aci (├â┬¿ la cosa + comoda) e costa 180 ├óÔÇÜ┬¼ (li devi pagare tu)

2. deve essere del 1984 (giusto?)

3. non lo so... dipende... diciamo 350 se ci cascano va bene.

Inviato

1) trovi tutte le delucidazioni sul passaggio di proprietà e relative spese in questo forum: http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=1439&highlight=passaggio+propriet%e0

se la vespa ha il CdP (certificato di proprietà ) invece del vecchio foglio complementare, puoi fare tutto presso il PRA, escluso il notaio. Il CdP deve essere firmato, con firma autenticata, dal vecchio proprietario e deve indicare il nome dell'acquirente (tu) ed il prezzo.

2) una moto, per poter essere iscritta al registro storico FMI, deve avere almeno 20 anni.

3) questo dipende da te e dal venditore. In home page c'è l'annuncio di uno che vende una Primavera, perfetta a suo dire, per 1400 euro. Tu cerca di "tirare" sul prezzo più che puoi, poi, se è ben messa come dici e ti piace e il prezzo è, per te, accettabile, comprala. In queste cose non esiste un reale prezzo di mercato.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...