Vai al contenuto

mikired

Messaggi raccomandati

Oggi sono stato dal carozziere che mi sta facendo la vespa, ha saldato tutto quella da saldare, da carteggiato tutto ecc..

solo che ora deve rifare il bordino scudo per bene ma non sa come fare, lui mi ha detto che usando la macchinetta che schiaccia il bordi scudo in alluminio si dovrebbe rifare per bene.

vuoi che mi dite?

logicamente il carrozziere non ha la macchinetta e quindi gliela dovrei procurare io, ma siamo sicuri che deve usare proprio quella che schiaccia i bordoscudi?

tempo fa nel post di quel ragazzo che da una 50N unificata ci aveva tirato fuori un 90ss lessi che lui aveva rifatto lo smerlo con una macchinetta apposta..

dove la potrei trovare!!?

anche su internet, si accettano consigli grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 
solo che ora deve rifare il bordino scudo per bene ma non sa come fare, lui mi ha detto che usando la macchinetta che schiaccia il bordi scudo in alluminio si dovrebbe rifare per bene

Esattamente...ci vuole l'attrezzo Piaggio ke ├â┬¿ tipo una pinza...l'unica cosa ├â┬¿ ke nn ├â┬¿ poi così semplice da usare soprattutto se lo scudo nn ├â┬¿ perfettamente dritto...il bordoscudo in se dovrebbe venire sulle 15 euro...

dove la potrei trovare!!?

La makkinetta la compri da un ricambista senza problemi...come ti ripeto nn è proprio facile da usare e il costo nn è dei più bassi (sarà almeno 40-50 euro!)...A sto punto nn ti conviene portarla da un Piaggiocenter e farlo fare direttamente a lui il lavoro? Per quanto ladro possa essere dubito ke superi la spesa della makkinetta+bordo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato l'articolo e non e'difficile capire che si tratta di una normalissima cagna da carrozzai (quelle a molla, che si serrano su se stesse) che si compra in qualsiasi ipermarket, con un pezzetto di tubo metallico (se non sbaglio da 30 mm. di lunghezza) diviso a metà da 10 mm. di diametro, saldato sull'estremità di una pinza e un tondino pieno metallico, sempre da 10 mm. di diametro e sempre lungo 30 mm. saldato sull'altra estremità della pinza. Molto probabilmente, per evitare che i bordi del semi-tubo vadano a segnare il bordo della Vespa, saranno senz'altro stati ritorti all'indietro. Mi sembra facile da riprodurre, questo utensile...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok largo...

ma chiedere a scrocco l'attrezzo per sciacciare i bordiscudo ed usarlo posso fare questo lavoro?

oppure la piaggio ha proprio l'attrezzo adatto per rifare la curvatura giusta??

no il problema ├â┬¿ questo:non ho tempo ne voglia di autocostruirmi l'attrezzo e invece mio padre ├â┬¿ molto amico del proprietario dell piaggio center, lundì infatti ci vado e sento un po, ma prima volevo sentire se il lavoro veniva bene.

il carrozziere non l'ha mai fatto ma mi ha detto che con quello che ci si schiaccia i bordoscudi di alluminio dovrebbe tornare tutto apposto

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi anche se è un po undulato ma non troppo e sopra ci si vernicia e poi alla piaggio si fa mettere l'apposito bordino d'alluminio viene dritto lo stesso???in pratica dovrebbe correggere le imperfezioni con la messa che c'erano sullo scudo o no?????

Link al commento
Condividi su altri siti

ad andarci ci deve andare è una special del 1971...

volevo solo sapere se :

anche se è un po undulato ma non troppo e sopra ci si vernicia e poi alla piaggio si fa mettere l'apposito bordino d'alluminio viene dritto lo stesso???in pratica dovrebbe correggere le imperfezioni con la messa che c'erano sullo scudo o no?????

Link al commento
Condividi su altri siti

sono ancora bloccato dall'influenza da ormai una settimana, spero martedì di andare a far un salto dal carrozziere e vedere se ha gi├â fatto da se oppure se gli serve sta maledetta macchinetta..

ps. a me avanza un bordoscudo in alluminio nuovo, chi lo vuole mi chiami

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 13 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...