Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

non stacca!!!ho montato una DR 4 dischi con molla rinforzata sul mio 102 doppia aspirazione,ma mi sta dando tanti problemi!!!!non stacca mai,ed il filo della frizione è abbastanza tirato di suo dal registro della guaina,che fare(l'altra volta senza che la vespa abbia fatto un metro mi slittava la pedivella,ma ora sempre a motore freddo non lo fa più,è un macello)?????????devo passare alla piaggio 3 dischi originale?????come olio per il cambio uso un Champion completamente minerale"ottimo per falciatrici e motozappe" del valore commerciale di 2,5 euros!!!!!!!!!!

vi prego aiutatemi non mi va di riaprire tutto quanto per una frizione idiota!!!!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

per il problema tecnico lascio parola ai più esperti, comunque anche al mio ex pk 50,dopo aver montato il 112 mi slittava e l'ho sostituita appunto con la tua stessa frizione. risultato? perfetta, staccava bene e non slittava mai....

Quindi non credo tu debba tornare alla 3 dischi piaggio.....

Inviato

non capisco cosa vuoi dire fufo....la dr quattro dischi in definitiva ti andava bene????perch├â┬¿ non vorrei essere costretto ad aprire parte del motore per una cosa così banale(inoltre non credo di averla montata male).....lascio la parola agli esperti!!

Inviato

Io ho un 112 con una 4 dischi e va a meraviglia..Secondo me è un problema di regolazione (o al limite di montaggio).

Sono in attesa di montare un'altra 4 dischi su un 132 Malossi, ti farò sapere come va...

Inviato

forse i denti dei dischi della frizione trovano degli scalini nella sede della campana impedendo al pacco di aprirsi, ma mi sembra strano.

è evidente che se non riesci a sistemare la frizione "da fuori" devi per forza di cose aprire il coperchio frizione e controllare tutto.

se sono i denti dacci una limata e via

ciao

Inviato

io ho una DR 4 dischi comunissima,oserei dire classica..........

allora:

1)la frizione non rimane appena attaccata bensì come se la frizione non l'avessi premuta.

2)l'olio è per motozappa,quindi completamente minerale e privo di inconvenienti.

3)il rallino che uso anzichè essere quello pk 50 xl è quello della special,ma non penso c'entri molto,le altezze sono identiche.

4)ho scoperto che i dischi di metallo hanno una scanalatura in una delle linguette interne,servono a qualcosa?????

5)che rabbia!!!!!!non ho fatto nemmeno un metro con il mio motore nuovo di pacca,e già trovo delle piccole grippature allo scarico(oggi ho tolto la testa per mettere un po' di pasta nera...)?!?

che diavolo può essere??????

scusate lo sfogo me non ne posso più!!!!!!

Inviato

dei segni ci possono essere e se sono leggeri non ti preoccupare.

lascia stare e ontrolla la campana che non abbia segni e solti sul lato dei denti, in corrispondenza della zona di contatto tra i dischi e la campana...

Inviato

la frizione deve avere un po' di gioco... Quando la registri controlla sempre che prima di iniziare a staccare la leva frizione abbia 2 - 3 mm di corsa a vuoto.

Lo spingi frizione d'ottone è della stessa dimensione di quello che avevi prima?

Se non è nessuno dei casi precedenti allora può essere come dice cesta: ci sono dei solchettini sulla campana dove lavorano i dischi che non permettono la giusta apertura/chiusura del pacco.

Inviato

per├â┬▓ ├â┬¿ una cosa così strana che sembra impossibile!

ma vedremo..

mandingo appena scopri cosè ce lo devi dire subito magari con delle foto, ok?

ciao

Inviato

penso che quelle grippatine siano normali,il motore è stato fatto partire 4 volte.....in ogni caso nella miscela ieri ho messo 2,5 % di motul 800 a scanso di equivoci...

beh penso che tutte le campane abbiano quelle lievi zigrinature nei punti in cui insistono le flange dei dischi di sughero,pure le campane piaggio le hanno...cosa si potrebbe mai sbagliare nel montare una frizione?????perchè anche se ritengo di averla montata correttissimamente,mi viene il dubbio che a fare una cavolata possa essere stato io...secondo voi c'entra l'usura????

non so che fare,che dite metto la 3 dischi originale con la molla rinforzata??????

Inviato

8) Mandingo ma sei sicuro di avere montato i dischi con la sequenza giusta?

guarda anche per chiarirti le idee su :www.palli.it. perche' se la molla azionando la manopola frizione si schiaccia, al contrario lasciando la manopola la molla ritorna, quindi io sospetto che hai montato male e lo stesso

vale con la frizione a 3 o a 4 dischi anche se ho sentito che a volte con la frizione a 4 dischi all' inizio quando e' ancora nuova la frizione non stacca bene, controlla e ci fai sapere,ciao

Inviato

non era nulla di preoccupante,dovevo solo regolarla a puntino dal registro :oops: ..............ho scoperto solo dopo che in realtà staccava,ed anche bene a dire la verità ,ma il primo metro di strada rimanevano incollati i dischi della frizione.......appena l'olio è entrato in temperatura e si è insinuato ben bene tra i dischi la situazione si è risolta...le rondelle del pacco frizione e del pignone della campana vanno montate con la flangia rivolta verso l'alto???io veramente quella del pacco frizione non l'ho nemmeno piegata col cacciavite...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...