Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo di qui e un neofita in campo di vespe (scusate quindi la banalità delle mie domande).

Volevo sapere quale tipo di olio utilizzare per la miscela del mio px 125 (è del 1981). Va bene un qualsiasi olio per scooter con motore a due tempi o devo prenderne qualcuno in particolare?

Grazie a tutti,

Luca

Inviato
Per un motore originale io starei tranquillamente su un olio minerale; secondo me non vale la pena spendere un capitale per un sintetico.

Ciao

Paolo PX200E Vigevano

Potresti farmi un esempio di olio minerale? Come dicevo prima sono un neofita...Grazie!

Inviato
quello che costa di meno di tutti.

giusto! in più sulla confezione c'è scritto "olio minerale"!

a me hanno consigliato in tanti di usare un semisintetico.. discreto compromesso tra prezzo e accumularsi di residui nella marmitta....

io mi trovo molto bene con il semisintetico Shell (quello dalla confezione viola).. che ha anche un prezzo onesto... e si trova nei centri commerciali

ciao!

Inviato

D'accordo con er_quaja e mighel: gli oli che costano meno sono minerali.

Comunque sulla confezioni trovi sicuramente le diciture minerale, semisintetico o sintetico (e così sono anche in ordine di prezzo)

Ciao

Paolo PX200E Vigevano

Inviato

il tts sintetico è il meglio sulle moto di altissime prestazioni ad esempio con cilindro in alluminio (io lo uso sul cr250 da cross) ma per la vespa va meglio un minerale o un semisintetico perchè il tts resiste alle alte temperature (fa il suo lavoro!!!) e quello che la vespa non brucia te lo trovi tutto nella marmitta!!! oltretutto quando sono nate le vespe il sintetico non sapevano cosa fosse.... (l'ho chiesto a mio nonno mi ha riso in faccia hihihi) per cui minerale ok con quello che risparmi ti fai una birrozza che è meglio saluti a tutti

Inviato