Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

il dentro quello dove ci va la lampadina deve essere cromato per far riflettere la luce e far si che si amplifichi.

se non 'è piu cromata io la comprerei nuova, anche se rifatta non c'è problema tanto non si vede una volta montata, casomai misura il diametro.

Inviato

mah se hai la posibilità cromala, ma non so come ti viene fuori.

per togliere il vetro, devi alzare tutte le lunguettine che ci sono e che tengono il vetro alla parabola, fatto quello si toglie da se

Inviato

CAVOLO NO!!! :x:x:x La parabola non è cromata. E' un qualche cos'altro che non mi ricordo, che forse alla vista può sembrare cromatura ma che è una cosa molto diversa!!! Prova per esempio a lucidare una parabola con il polish per cromature, equivale a buttarla via!

Ora michele83 faccio mente locale su che tipo di trattamento sia, domani o dopo te lo faccio sapere.

Tu cmq informati da un cromatore, lui ti sà sicuramente indirizzare.

Cmq sappi che non è cromatura e che tutte le parabole non vanno mai toccate o pulite, al max spolverate, perchè sono estremamente delicate. Provare per credere.

Ciao

Marco. :x:x:x

Inviato

la parabola è sottoposta a "metallizzazione", ovvero in campane dove viene fatto il vuoto viene fatto sublimare alluminio purissimo che va ad appiccicarsi sulla superficie riflettente.

l'esterno è di norma verniciato.

non molto tempo fa ho letto su una rivista che c'è un tale che restaura le parabole malmesse, gli si possono anche spedire.....come costi non mi ricordo, ma a seconda dei tipi mi "pare" si parlasse di 50-60 euro minimo.....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...