Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Raga,dopo l'acquisto di un 50ino con denuncia del librettino,mi è sorto un dubbio:ma se questa vespa fosse stata rottamata,ricevendo l'incentivo per un mezzo nuovo??? le domande che Vi pongo sono 2!!!

1°che cosa ne potrei fare di tale mezzo???c'è un sistema per rimetterlo in strada???

2°a chi mi posso rivolgere,per sapere la cronostoria del vespino???

Saluti&Ringraziamenti!!!

ciaoVINC├â┬®

p.s.chi mi ha venduto la vespa,non sà darmi notizie precise,cmq la denuncia dello smarrimento del librettino,è a suo nome,quindi credo trattasi di persona in buona fede!!!

Inviato

Se fosse stata rottamata con incentivo non dovrebbe essere in circolazione ma distrutta. Considerando che ├â┬¿ un reato penale e che si pu├â┬▓ risalire al rottamatore e al proprietario che l'ha dichiarata rottamata, e che, inoltre, la denuncia di smarrimento ├â┬¿ stata fatta dalla persona che te l'ha venduta, non dovrebbero esserci problemi, ma puoi cautelarti ulteriormente facendo una scrittura privata con firme autenticate da un notaio con il venditore, così da chiarire il momento in cui l'hai acquistata.

Puoi provare a chiedere alla Motorizzazione se esiste un albo dei ciclomotori rottamati con incentivo. Dovrebbe esserci.

Comunque, chi te l'ha venduta saprà pure come e quando ne è venuto in possesso, no? Con queste piccole informazioni si può già forse escludere che sia stata rottamata con l'incentivo.

Ciao, Gino

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao GiPiRat,se col venditore stipulo un atto di compravendita privato(no notaio),mettendoci nella dichiarazione,tanto di N°di doc. del venditore,cod.fiscale,e tutti gli altri dati personali,la cosa avrebbe valore???cioè se dovessi trovarmi in una situazione di illegalità ,questa dichiarazione potrebbe cautelarmi???

Ti Ringrazio!!!

ciaoVINC├â┬®

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...