Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

amici miei aiutatemi.

stò preparando un px per mia moglie e ora in particolare il motore.

il genio della lampada che lo possedeva prima ha rovinato i denti del dado che tiene il pacco frizione ( vedi foto) e l'attrezzo apposito no fà presa.

come posso fare per estrarlo?

grazie per i consigli che mi manderete.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Io di solito in questi casi uso il trapano con una punta di 3 e tanto olio facendo dei buchi dove c'erano le scanalature, poi puoi agire in due modi:

1- fai dei buchi non troppo profondi e poi riutilizzi la chiave a castello;

2- buchi per tutta la profondità del dado in più punti in modo che provochi lo sbriciolamento del dado.

Inviato

ma scusa....li con un punteruolo ed un martello viene via tutto, mi raccomando non usare cacciaviti che fanno peggio, io uso dei punteruoli con la punta colindrica e fanno sempre il loro dovere.

Ciao Adriano

Inviato

fai così che viene via in due secondi (l'ho fatto 3 giorni fa per smontare la frizione da un blocco che avevo smontato...)

1) prendi trapano e punta da 1,5 - 2 mm

2) trapani il dado tra un dente e l'altro (basta un solo foro!) stai attento a non rovinare il filetto dell'albero, passerai moooolto vicino con la punta....per questo parti con una sottile!

3) fatto il buco prendi un cacciavite o un bulino e ci dai di martello facendo si che ruoti svitandosi!

fatto! :D

Inviato

amici miei , TUTTO FATTO!!!!

la vostra cara mazzetta ha fatto il suo dovere.

una volta smontata la frizione ho aperto oramai il blocco e presto, sostituiti alcuni pezzi (cuscinetto di banco, crociera?,dischi frizione?,guarnizioni)rimontero tutto e iniziero con la carrozzeria.

Quaia spero di farla sfrecciare a maggio per Talenti.

i pezzi sopracitati quanto mi possono costare?

grazie.

Inviato

Complimenti per l'ordine, mi ricorda qualcosa .......

Bel supporto, flangia bella pesante, fulcro per ruotarlo,

tubi ben piegati per sostenere il motore ...

L'unica cosa migliorabile è il sistema di attacco del motore,

così non puoi ruotarlo su un asse orizzontale, soltanto su un asse verticale.

Vedremo ... Casualmente, soltanto casualmente,

da 10 giorni ho comprato due flange, ed ho cominciato a lavorarci su ...

;);):):) chissà che ne verrà fuori ....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...