Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

ciro_ciro posso aiutarti poco

perchè sono stato solo due giorni di passaggio

Costa Est da Bastia a Bonifacio...

strade belle larghe, dritte e pulite, veloci

Costa West da Bonifacio a Bastia (dito escluso)

strade belle strette, curve e sporche, spettacolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ci sono stato la scorsa estate per due settimane, è stato magnifico, è un posto stupendo per la vespa, le strade strette e tortuose esaltano il piacere della guida ed arrivare in spiaggia senza avere addosso pesanti tute in pelle obbligatorie per le "grandi" è vantaggio enorme, che ti ripaga dei sorpassi subiti dai matti con le varie R... :roll:

Posti da vedere ce ne sono centinaia, te ne consiglio due forse un poco al di fuori delle rotte convenzionali:

1. una visita al deserto des agriates, nell'entroterra nella parte nord, le strade strettissime sono divertenti e il senso di solitudine estremo, quando ci sono passato ho avuto la percezione che una rottura da quelle parti mi avrebbe condotto dritto alla cottura...

2. nell'interno sulla strada che da porto conduce a corte c'è una località con degli antichi ponti genovesi, fare il bagno nelle pozze scavate dal fiume sotto quei ponti è assolutamente magnifico...

buon viaggio

andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Decisamente la costa ovest, e volendo, se sei amante della solitudine, anche un giretto per il dito.

Consiglio anch'io un bel passaggio nelle zone di Corte, che ti sar├â graditissimo dopo giorni di "salatura": un bagno nel Reston (così mi pare si chiamasse), torrente dalle acque limpide, invitanti e tanto gelide da avere la sensazione di gettarsi in un martini dry...se hai fortuna mentre fai il bagnetto potrai vedere la neve sulla cima del Monte Rotondo O del Monte Cinto.

Obbligatorie le scarpe da trekking, ti aiuteranno molto.

P.S. attento a non riempirti troppo di frittelle prima del bagno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Assolutamente da fare in Vespa !! Ti consiglio come hanno gia fatto altri la costa ovest. Se ami la natura da non perderti il dito. L'interno è altrettanto bello. Meno la costa orientale (piatta e con un lungo rettilineo che la percorre tutta che non si addice alla Vespa). Da cosa scrivi vai sul comodo (in appartamento). I campeggi sono altrettanto belli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli..... ma cambio programma!!!!

DESTINAZIONE PAESI BASCHI SPAGNOLI!!!!!!

Sempre in vespa, ma aiutati da un buon Fiat Ducato 14Q.li...e non ditemi una fracca di parole!!!HO scelto l'opzione furgone perche' non ho molti soldi da spendere e sopratutto non ci i tempi per fare 3800 km circa in 8-9 giorni su vespa......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...