mik_mik87 Inviato 22 Marzo 2005 Segnala Inviato 22 Marzo 2005 Parlo di vespe 50, in particolare una 50 Special del '72. Come devo fare per ottenere agevolazioni di bollo e assicurazione? Non sono iscritto a nessun VespaClub. Qualcuno mi spiega cosa sono i VespaClub e che vantaggi portano? L'iscrizione costa? Consigliatemi voi... io sono di Bologna, e non ho nessuna esperienza a riguardo... grazie a tutti in anticipo! Cita
SpallaCotta Inviato 22 Marzo 2005 Segnala Inviato 22 Marzo 2005 Vespaonline stesso è un VespaClub se non erro,dunque iscrivendoti dovresti ottenere agevolazioni. Oppure contatta Orso del VespaClub di Novara,oppure c'è anche il VespaClub Lecce...il costo dovrebbe essere dai 25 euro ai 30 euro. Cita
GiPiRat Inviato 22 Marzo 2005 Segnala Inviato 22 Marzo 2005 Per il bollo non puoi ottenere alcuna agevolazione perch├â┬® i ciclomotori non ne hanno, in quanto pagano da sempre una tassa di circolazione e non di possesso. Per l'assicurazione, se leggi i tanti post in questo forum sull'argomento, ti farai un'idea abbastanza precisa. I Vespa Club sono riuniti in federazione e si trovano in quasi tutte le citt├â d'Italia, non hanno molto potere contrattuale verso le assicurazioni e non tutelano molto bene i propri iscritti ma, generalmente, sono formati da fervidi appassionati di vespa. Per saperne di pi├â┬╣ vai al sito http://www.vespaclub.it/ Poi ci sono i Moto Club federati FMI, come vespaonline, l'iscrizione ├â┬¿ leggermente pi├â┬╣ cara, ma forniscono numerosi servizi e sono riconosciuti da tutte le assicurazioni. Sono in TUTTA Italia e il sito ├â┬¿: http://www.federmoto.it/ Ciao, Gino Cita
mik_mik87 Inviato 22 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2005 Ci sarà anche a bologna, immagino... Ma che tipo di agevolazioni ottengo? Mi iscrivo personalemte al VespaClub oppure si iscrive il mezzo? Cosa sono FMI e ASI? che differenza c'è? per una vespa 50 quali sono i prezzi (a grndi linee)? grazie Cita