Marcy Inviato 14 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2004 Ciao a tutti, volevo sapere con carter 50special (NON ALTRO, CIO├â┬® NON QUELLA DELLA 125) qual ├â┬¿ il motore massimo che posso montare, a patto di raccordare i travasi al carter? E se invece comprassi il carter lamellare della SIP (a proposito qual ├â┬¿ il sito?), cosa riuscirei a montare? (Sia ad aria che a liquido). Parlo di elaborazioni esasperate non un blocco da andarci in giro tutti i giorni grazie ciao a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jackal Inviato 14 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2004 Ciao a tutti, volevo sapere con carter 50special (NON ALTRO, CIO├â┬® NON QUELLA DELLA 125) qual ├â┬¿ il motore massimo che posso montare, a patto di raccordare i travasi al carter?E se invece comprassi il carter lamellare della SIP (a proposito qual ├â┬¿ il sito?), cosa riuscirei a montare? (Sia ad aria che a liquido). Parlo di elaborazioni esasperate non un blocco da andarci in giro tutti i giorni grazie ciao a tutti Se puoi stravolgere il motore potendo avere accesso a macchine utensili appropriate penso che puoi mettergli anche un 200cc a patto che regga la fusione di alluminio,se invece non vuoi stravolgere tutto penso che al max si possa mettere il 130.......lo avevo montato io a un mio amico della Malossi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marcy Inviato 14 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2004 Quindi per oltre 130cc bisognerebbe proprio, barenare i carter e togliere discreto materiale. Invece montanto il carter della 125, quali parti dovrei sostituire (oltre alle parti elaboratore)? oppure ci vorrebbe proprio tutto il blocco intero? Del tipo tolgo tutto quello dello specialino e metto su quello della 125. E con su il carter della 125, potrei montare cilindrate oltre il 130, senza modifiche incredibili ai carter? Angelo zirri parlava che uno devi motori più potenti che aveva era il suo 190cc ZIRRI. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jackal Inviato 14 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2004 il carter del 125 primavera o et3 sono uguali a quelli del 50 special Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zcase Inviato 14 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2004 I CARTER PRIMAVERA/ET3 sono uguali a quelli del 50. La cilindrata massima che puoi montare su un blocco per smallframe è (credo) il 130, oltre devi modificare pesantemente i carter per installare cilindri da moto o cose del genere. Su un carter 50 puoi montare, senza cambiare l'albero al max un 110, se monti l'albero del 125 (corsa più lunga) puoi arrivare al 130 (comunque dovrai cambiare primaria e rapporti). Credo che zirri parlando di 190cc, si riferisse a cilindri da bigframe, totalmente diversi ed incompatibili con quelli da smallframe, sempre che non sia una delle sue modifiche estreme, da prototipo. (Se mi sbaglio a proposito ditemelo...) Ciaooooooo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marcy Inviato 15 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2004 Quindi con il 130 (uno un po' esasperato tipo lo zirri o il malossi) cambia anche la corsa? Ah non lo sapevo. Grazie a tutti. Un'altra piccola cosa: il 130 malossi monta un'aspirazione del cilindro con pacco lamellare a 4 petali, il 130 zirri invece sempre un'aspirazione lamellare da 6 petali dal cilindro. Quali sono quindi le differenze in prestazioni di un'aspirazione lamellare dal cilindro, piuttosto che lavorare i carter per mettergli l'aspirazione lamellare sul carter eliminando il disco rotante (bhè se tanto va cambiato l'albero) grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Francesco_ Inviato 15 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2004 Con il 130 dovrai comprarti una primaria da 24 denti per poter mantenere il motore ad un regime accettabile, senza mandarlo fuori giri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 18 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2004 sai cosa fai? ti compri un kit fabrizi alesaggio 60 corsa 51, 140cc effettivi e lo metti sù. credo che 30 cavalli ti bastino... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marcy Inviato 18 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2004 Costa una madonna il fabrizi l'ho già visto sul sito e per qualcosina in più di prestazioni spendere oltre 300 euro in più (ho già fatto il conto su un altro post), piuttosto compro il kit zirri 135cc, che sicuramente durà anche qualcosa in più. E poi la fabrizi è più pratica in scooter, la zirri in vespe. Poi la zirri è a parma, posso andarci tranquillamente di persona, perchè nn amo gli acquisti per posta!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-2IS- Inviato 18 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2004 ciao a tutti, il 190cc Zirri esisteva ma era un kit che vendevano (nn so se c'è ancora) ad un prezzo esorbitante (se nn mi sbaglio intorno ai 3.500.000 di vecchie lire), nn molto richiesto e comprendeva praticamente tutto: Carter, carburatore, termica, albero, cambio, frizione ecc... ...mancava solo la parte elettrica se nn mi sbaglio... Cmq ne sconosco tutto, alesaggio, corsa etc...ma mi ricordo che c'era pure la foto sul vecchio sito zirri... qualcuno può confermare... Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marcy Inviato 18 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2004 Ah sul sito di adesso non c'è?!? Cazzo volevo troppo vederlo!!!!! bellissimo. Non è che qualcuno ha delle foto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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