Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti , ditemi perfavore come si fa a smontare e a rimontare la cuffia della candela se no spacco tutto , ho già sclerato abbastanza e una l'ho già rotta !!!!! Aiutatemi !!!! :evil::evil::evil:

Inviato

Scusa capo... ma con cuffia della candela intendi lo "scatolotto" di plastica nera che ricopre il cilindro?

Se si non capisco il problema: sul mio PX è fissato con due viti dal lato volano e un dado su uno dei prigionieri e sono tutti in vista. Una volta che hai svitato tutto prendi lo "scatolotto" dalla parte della testa e lo sfili....

Inviato

la mia vespa ├â┬¿ una 50R del '74 , non ├â┬¿ così semplice come sembra smontare e rimontare lo "scatolotto nero" , e chiaramente il problema non ├â┬¿ trovare e svitare le viti!! Ma inserirlo fino dietro la testa!!Ah , sul libretto non c'├â┬¿!!

Inviato

allora,ci sono delle viti intorno al coprivolano di cui 2 sotto la cuffia tengono la stessa,le togli poi ce nè una a sinistra della stessa,sopra la bobina,e la togli,poi cè la puttana di quella dietro sopra la scatola della frizione...se la togli nn rimetterla mai piu....ah,naturalmente se nn riesci spacca pure tutto! ;)

:twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

frigggggggggg.jpg.51f583b225ec3d8675bed9

frigggggggggg.jpg.51f583b225ec3d8675bed9

frigggggggggg.jpg.6e7b547db313d4a43e7eec

frigggggggggg.jpg.4bd45da106d4c5a4f46189

frigggggggggg.jpg

frigggggggggg.jpg

frigggggggggg.jpg

frigggggggggg.jpg

frigggggggggg.jpg

frigggggggggg.jpg.f151feaa200ea6e0dde82736491f3d2d.jpg

Inviato

Guarda io quando avevo la 50R lo smontavo una settimana si e una no in 3 minuti quindi non ├â┬¿ poi così difficile. Tutt'alpi├â┬╣ togli il bullone, sganci l'ammortizzarote e ribalti un po' il motore. C'├â┬¿ anche il bulloncino dietro a cui arrivi togliendo la ruota ma serve a ben poco e si pu├â┬▓ anche togliere e non mettere pi├â┬╣. Se non togli quel bulloncino per├â┬▓ ├â┬¿ ovvio che la cuffia non viene fuori.

PS: chiaramente la candela l'hai tolta... no? :shock:

Se però proprio pensi di SPACCARE TUTTO ti consiglio di lasciar perdere e trovare qualcuno che te lo faccia senza spaccare nulla...

Inviato

8) Allora icofra, il lavoretto che dici tu e' da fare con un po' di pazienza, la cuffia della testata (cosi si chiama) deve essere tolta completamente solo se si deve togliere se no' se si deve svolgere qualche lavoretto dove la cuffia disturba, si puo' allora provare a girarla un po', se poi si deve proprio togliere

allora conviene smontare per primo il carburatore, poi sviti il dado che tiene il carter col ammortizzatore posteriore (con la vespa coricata di fianco) cosi' facendo rotare il motore all'infuori, puoi levare e mettere la cuffia a tuo piacimento, ma sempre con un movimento tipo gira e rigira, ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...