Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi è appena stata regalata una vespa special 50 (di small non so una sega) e la sto rimettendo a posto..ho il seguente problema..la vespa va in moto e tiene il minimo però se accelero dal minimo ha un vuoto che la porta a spegnersi..se riesce a superare la fase di vuoto dopo va su di giri normalmente.Il tutto non si verifica se tengo l' aria tirata...in tal caso la vespa funziona perfettamente.Escludo trafilamnti d'aria dai collettori e testa ..già verificato..ho provato ance ad agire sulla vite di regolazione laterale senza risultati..ora è a 2,5 giri da tutta chiusa..

La vespa ├â┬¿ 50 originale per├â┬▓ monta un carburatore SHB 16-16 (lo so che dovrebbe essere 16-10 per├â┬▓ me l' hanno data così)..il getto del max ├â┬¿ un 61 mentre il minimo un 50...cosa devo fare? Ingrassare il massimo?

Accetto qualunque aiuto..

Pxchello

Inviato

la candela mi dà indicazioni sul getto massimo e mi consente di fare aggiustamenti fini sulla resa quando si fa una bella tirata (cioè ad alti egimi)...qui si tratta invece di eliminare il vuoto che si crea passando dal minimo ad 1/4-1/2 di manopola..per cui se è un problema di massimo è proprio macroscopico..cmq proverò con un getto più grande...

altri suggerimenti ?

Andre

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...