Pxchello Inviato 26 Marzo 2005 Segnala Inviato 26 Marzo 2005 Mi ├â┬¿ appena stata regalata una vespa special 50 (di small non so una sega) e la sto rimettendo a posto..ho il seguente problema..la vespa va in moto e tiene il minimo per├â┬▓ se accelero dal minimo ha un vuoto che la porta a spegnersi..se riesce a superare la fase di vuoto dopo va su di giri normalmente.Il tutto non si verifica se tengo l' aria tirata...in tal caso la vespa funziona perfettamente.Escludo trafilamnti d'aria dai collettori e testa ..gi├â verificato..ho provato ance ad agire sulla vite di regolazione laterale senza risultati..ora ├â┬¿ a 2,5 giri da tutta chiusa.. La vespa ├â┬¿ 50 originale per├â┬▓ monta un carburatore SHB 16-16 (lo so che dovrebbe essere 16-10 per├â┬▓ me l' hanno data così)..il getto del max ├â┬¿ un 61 mentre il minimo un 50...cosa devo fare? Ingrassare il massimo? Accetto qualunque aiuto.. Pxchello Cita
mikired Inviato 26 Marzo 2005 Segnala Inviato 26 Marzo 2005 la candela com'è? color nocciola? Cita
Pxchello Inviato 26 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2005 la candela mi dà indicazioni sul getto massimo e mi consente di fare aggiustamenti fini sulla resa quando si fa una bella tirata (cioè ad alti egimi)...qui si tratta invece di eliminare il vuoto che si crea passando dal minimo ad 1/4-1/2 di manopola..per cui se è un problema di massimo è proprio macroscopico..cmq proverò con un getto più grande... altri suggerimenti ? Andre Cita
italopapi Inviato 26 Marzo 2005 Segnala Inviato 26 Marzo 2005 Potrebbe anche esseci il getto del minimo otturato, dacci una soffiata,ciao Cita
jackmazz Inviato 26 Marzo 2005 Segnala Inviato 26 Marzo 2005 Soffia tutti i getti e dai una pulita al carburatore. Cita
Pxchello Inviato 26 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2005 i getti li avevo giä messi in benzina e soffiati...quelli sono ok Cita
gatto85 Inviato 26 Marzo 2005 Segnala Inviato 26 Marzo 2005 guarda, io ho un carburatore 16.10 leggermente allargato e monto un getto max 57 Cita
italopapi Inviato 27 Marzo 2005 Segnala Inviato 27 Marzo 2005 A volte pero' quello che sembra un difetto di carburazione puo' derivare dalle puntine, cambiale regoli l'apertura delle tali a mm.0,35 - 0,40 e vedi, ciao Cita
Pxchello Inviato 27 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2005 ..le puntine sono regolate..per├â┬ ho scoperto che ilcilindro ├â┬¿ un avionic 50 3 travasi.... Cita
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