Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il comportamento del mio motore ora Polini 177+lavori (ho messo cmq una guarniz + spessa da 0,5mm) a bassi giri è incostante, cioè sballonzola avanti indietro, e non ha potenza, deve essere troppo magro, ma quando prende giri esplode come di potenza (anche se non è che corra poi chissaquanto...)

Ho avuto un po' di problemi di battiti in testa, ma poi questo effetto si era risolto... A stopunto mi si è spannato un dado della testa ma non penso di aver grippato...

Ho smontato il cilindro e pistone, il cilindro non sembra rigato, ma la fascia superiore non gira bene nella sua sede, anzi resta bloccata in corrispondenza dei segni + evidenti sul cielo. Il cielo del pistone ha ceduto un po' e tiene stretta la fascia!

E' mai successo a qualcuno?

Lo sballonzolamento del motore puo' essere determinato da questo?

Mi viene poi un altro dubbio:

a volte azionando a mano la ghigliottina del carburo mi resta bloccata...

Potrei avere anche qui un trafilaggio d'aria?

Trovo come ricambio solo la ghigliottina? A quanto?

Grazie, a volte lo so di essere "un po'" maldestro, e magari non son stata proprio chiaro, ma spero di risolvere sta situazione assieme a voi! :wink:

ciao a tutti

geoturbo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

8) La ghigliottina non determina i problemi che descrivi tu, semmai ti puo restare la vespa accelerata se la ghigliottina si blocca, il trafilaggio dell'aria visto che hai spannato un dado puo' benissimo venire da qui se pero' il dado era gia' spannato dall'inizio se no' devi cercare magari sul collettore del carburatore, e come dice l'amico vince' (per il bloccaggio della ghigliottina) forse hai stretto troppo la vite del carburo, Ciao

Inviato

Appena avrò tempo tiro giù il carbu e controllo la seracinesca... spero di non aver fatto danni!

Il carbu si trova nuovo a modico prezzo?!

PS: Per il battito in testa non ti saprei dire, sei sicuro di aver montato la sua testata e cilindro?

La testa è la sua, seguro, l'avevo abbassata un po'... un po' troppo mi sa... :?

Per quanto riguarda la fascia incastrata mi dete qlcs?

Grazie mooolte raga!

gt

Inviato

Ho mollato un po' i dadi del carburatore e la seracinesca scorre bene! :D

Ho pensato ad un'altra cosa, potrebbe essere partito un cuscinetto tipo volano o frizione?!

Quali sintomi presenterebbe?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...