Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite turbopippa

Ecco alcune domande a cui desidero che rispondiate:

Quali sono le marche che producono primarie per vespa? (io conosco polini, olympia, rms). Esistono rapporti con Z=3 a denti elicoidali? ( perchè so che la 24/72 è solo a denti dritti). Quali sono i rapporti della vespa 90ss? Vanno bene per un pk 50?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

1)Oltre alle marche che hai citato le producono anche Pinasco (la 24/72 e la 27/69 a denti dritti, e la 24/61 elicoidale) e, credo, Malossi (non ricordo in quali rapporti)..Anche la Zirri se non sbaglio produce campane da abbinare ai suoi kit

2)No non esistono

3)I rapporti della vespa 90ss sono 24/61, ovvero gli stessi della 125cc..Su quella Vespa era stata montata una primaria molto lunga per raggiunger una elevata velocità di punta. Su una pk 50 potrebbero andar bene solo nel caso in cui si desidera portarla a 125cc. Invece i rapporti "vespa 90" (non ss) sono 22/63.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, solo la 24/72 a denti dritti ha rapporto pari a 1:3, se si esclude una per la rush, ma il sistema è differente, devi cambiare pure la frizione per montarla, che però è sempre a denti dritti che è un pelo più corta, 22/72 cioè 1:3,27: in effeti le elicoidali presentano un bel salto nell'assortimento si passa dalla 18/67=3.72 alla 22/63=2.86...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapevo dei 21/76 (z=3.62, sempre a denti dritti) per rush/hp, non dei 22/72... comunque le campane per rush/hp vanno bene anche sulle altre vespe; non occorre cambiare frizione, ├â┬¿ solo che manca il parastrappi (perch├â┬® la frizione dell'hp ├â┬¿ a sei molle e quindi la campanina interna portadischi ├â┬¿ pi├â┬╣ larga).

Ciao

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una Rush e ho montato una normalissima 24/72.. Penso sia solo la HP che ha la frizione a sei molle!

In effetti una elicoidale con rapporto 3.2 - 3.3 potrebbe essere utile in molti casi..Perchè nessuna ditta la produce? :?::!::?:

Cmq se non sbaglio il nostro amico deve montarla su un 75, per cui credo proprio che l'alternativa migliore sia la 18/67 (oppure la 21/76 se vogliamo prendere in considerazione anche i denti dritti)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
io ho un 75cc con rapporti 21/72 e va una bomba....110 km/h!!!!!!!

Sii, e io ho un 102 con 31/84 ed è un missile..208kmh :!::!::roll:

Ora sicuramente si riaprirà una polemica sulla velocità ..Vorrei solo precisare 3 cose:

1)I rapporti 21/72 non esistono.

2)Se esistessero, per andare a 110 kmh il motore dovrebbe girare a 10500 giri.

3)Hai un 75cc che tira a 10500giri e 110kmh? Complimenti! Ma io di secondo nome faccio San Tommaso..Se non vedo, non credo :!:

Per me può anche finire qui..

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...