Vai al contenuto

Ospite

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, nel settembre 2003 ho rifatto il libretto di un vespino special recuperato nel granaio di mio nonno.

Mi chiedevo quando va fatta la revisione, visto che nel sito:

http://www.infrastrutturetrasporti.it/sites/cosafareper/ciclomotori/ciclomotori-revisione.htm

dicono 4 anni dopo la data di rilascio del libretto, e successivamente ogni 2 anni.

Nel mio libretto la data segnata ├â┬¿ quella di settembre 2003 per cui, dovrei farla teoricamente nel 2007, ma nn credo sia così.

Avete qualche dritta?

P.S.

Cosa rilasciano una volta fatta la revisione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Dovresti essere piu' chiaro su quel che intendi dire quando affermi che hai rifatto il libretto:

Puoi averlo smarrito e quindi sei andato in motorizzazione e chiederne un altro rilascio dopo il collaudo oppure lo avevi solo in un brutto stato e hai chiesto un duplicato che ti hanno dato d'ufficio senza sottoporre il vespino a nessun controllo.

Solo nel secondo caso devi falo revisionare, infatti se hai gia' fatto il collaudo vale anche da revisione.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo in effetti sarebbe il buonsenso, ma la legge prevede 4 anni dalla data "di rilascio del certificato di idoneità tecnica"...il dubbio mi resta, se nn mi dai qualche info in più.

Grazie, ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, proverò a spiegarlo a quelli della motorizzazione...azz, sinceramente nn so cosa sia peggio, motorizzazione vs. maresciallo :lol:

Vediamo se li convinco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...