Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sto tentando di togliere il blocchetto bloccasterzo del mio PX, perchè non c'è la chiave e vorrei metterne uno nuovo.. ma non so da che parte cominciare, come devo procedere? grazie 1000! :D

ciao

isak

serratura.jpg.e640b5af9e58bf28c8956e9dca

serratura.jpg.e640b5af9e58bf28c8956e9dca

serratura.jpg.92eb105dbd320c7bde98068cc7

serratura.jpg.989ddfaaf6ade99f1fe9953aad

serratura.jpg

serratura.jpg

serratura.jpg

serratura.jpg

serratura.jpg

serratura.jpg.6a0285de6c4e0909e7e611e9ee4e5135.jpg

Inviato

8) Questo tema e' stato gia' trattato diverse volte, comunque l'unica cosa da fare e' quella di armarsi di trapano e di diverse punte per metallo di diverse misure, quindi si comincia a perforare sulla serratura prima con la punta piccola scalando sempre con una punta piu' grossa e provando spesso con un cacciavite a cercare di tirare fuori la serratura finche' non si riesce nell'intendo,ciao

Inviato

ok, ma quel coperchietto di metallo grigio con le due borchiette che circonda la fessura della serratura va rimosso prima di fare quest'operazione? e se sì, come? tnx! ;)

Inviato

il coperchietto è tenuto da due piccoli rivetti d'acciaio,si toglie facilmente facendo leva con un cacciavite, il problema è che tale semplice lavoro va fatto con molta attenzione perchè si possono spezzare dentro e poi per rimettere il coperchietto sono cxxxi.

una volta tolto il coperchietto con un trapano e punte a metallo si consuma la serratura e si sostituisce,

ovviamente l'operazione inversa è altrettanto delicata si mette il coperchietto e i due rivetti metallici che vanno martellati delicatamente fino al loro completo inserimento.

parlo per esperienza dato che i rivetti mi si sono spezzati dentro quando li rimettevo....... :evil:

Inviato

quando ho comprato il mio PX - E 2 anni e mezzo fa (sono il 5├é°proprietario), le chiavi del suddetto blocchetto erano scomparse da almeno 2 proprietari... pertanto con la pinza ho eliminato il "coperchietto" (venuto via molto agilmente) e trapanato per una buona mezz'ora... ho quindi inserito il blocchetto nuovo e rimesso il coperchietto tenuto su con 2 viti (poich├â┬® i ribattini originali non tenevano assolutamente pi├â┬╣). Quindi ho sfresato la testa delle viti di modo che non siano "svitabili" da malintenzionati.

Ciao!

Corrado

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...