Isak Inviato 2 Aprile 2005 Segnala Inviato 2 Aprile 2005 Ciao a tutti, sto tentando di togliere il blocchetto bloccasterzo del mio PX, perchè non c'è la chiave e vorrei metterne uno nuovo.. ma non so da che parte cominciare, come devo procedere? grazie 1000! ciao isak Cita
italopapi Inviato 2 Aprile 2005 Segnala Inviato 2 Aprile 2005 Questo tema e' stato gia' trattato diverse volte, comunque l'unica cosa da fare e' quella di armarsi di trapano e di diverse punte per metallo di diverse misure, quindi si comincia a perforare sulla serratura prima con la punta piccola scalando sempre con una punta piu' grossa e provando spesso con un cacciavite a cercare di tirare fuori la serratura finche' non si riesce nell'intendo,ciao Cita
Isak Inviato 2 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2005 ok, ma quel coperchietto di metallo grigio con le due borchiette che circonda la fessura della serratura va rimosso prima di fare quest'operazione? e se sì, come? tnx! Cita
italopapi Inviato 3 Aprile 2005 Segnala Inviato 3 Aprile 2005 Io a dire la verita' l'ho eliminato con una pinza, ciao Cita
marx Inviato 4 Aprile 2005 Segnala Inviato 4 Aprile 2005 il coperchietto è tenuto da due piccoli rivetti d'acciaio,si toglie facilmente facendo leva con un cacciavite, il problema è che tale semplice lavoro va fatto con molta attenzione perchè si possono spezzare dentro e poi per rimettere il coperchietto sono cxxxi. una volta tolto il coperchietto con un trapano e punte a metallo si consuma la serratura e si sostituisce, ovviamente l'operazione inversa è altrettanto delicata si mette il coperchietto e i due rivetti metallici che vanno martellati delicatamente fino al loro completo inserimento. parlo per esperienza dato che i rivetti mi si sono spezzati dentro quando li rimettevo....... Cita
FMonline Inviato 4 Aprile 2005 Segnala Inviato 4 Aprile 2005 quando ho comprato il mio PX - E 2 anni e mezzo fa (sono il 5├é°proprietario), le chiavi del suddetto blocchetto erano scomparse da almeno 2 proprietari... pertanto con la pinza ho eliminato il "coperchietto" (venuto via molto agilmente) e trapanato per una buona mezz'ora... ho quindi inserito il blocchetto nuovo e rimesso il coperchietto tenuto su con 2 viti (poich├â┬® i ribattini originali non tenevano assolutamente pi├â┬╣). Quindi ho sfresato la testa delle viti di modo che non siano "svitabili" da malintenzionati. Ciao! Corrado Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini