Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

ho un problema al tamburo!

E' la seconda volta di fila che affondando tutto il pedale senta un rumore e poi il tamburo non funzioni pi├â┬╣...ho appena somntato e rimesso ganasce nuove e o controllato il funzionamento e era tutto ok...penso che mi si giri di 180├é°il perno che fa allargare le ganasce...ora per├â┬▓ schiacciando il pedale il cavo non si tira pi├â┬╣ :? sto cercando di smontare il pedale per vedere se magari si ├â┬¿ rotto il cavo ma al momento vedo solo la molla e di cavi neanche l'ombra (ho tolto le tre viti che lo fissano alla carena sotto)...devo proprio tirarlo gi├â┬╣ completamente?

Aloha!

Inviato

ma scusa come fa a girare?? è impossibile il cavo sta dritto davanti alla leva, non è possibile. Si sarà rotta la molla interna tra le ganasce, o forse non hai messo lo spinotto di sicurezza sul perno e si è sbrindellata una ganascia

ciao

Inviato

allora...ho rifatto la frizione alla vespa e quindi il tamburo l'ho rimesso a nuovo...messo ganasce newfren e pulito le superfici, l'olio non c'├â┬¿ nel tamburo, ho pulito tutto...prima di rimetterlo per├â┬▓ ho provato a tirare forte il cavo per vedere cosa succedeva e praticamente il perno sul quale si appoggiano le ganasce ruotava facendo le aprire ma poi sempre tenendo il cavo tirato forte il perno si ├â┬¿ girato di 180├é°rispetto alla posizione iniziale e a questo punto la levetta del freno si era spostata e non funzionava pi├â┬╣....magari ho tenuto il cavo troppo tirato e affondando il pedalino del freno completamente mi ha fatto quello scherzo...cmq prima di riaprire il tamburo voglio vedere in che stato ├â┬¿ il cavo dalla parte del pedale...anche se ├â┬¿ un po' stronzo a venir fuori, non vorrei far uscire qualche molla dalla sua sede...

ciao a tutti

Inviato

Se si è girato il perno le cause possone essere: 1: tamburo molto usurato, 2: perno molto usurato

3: non hai montato sulle ganasce la linguetta in acciaio che si frappone tra ganasce e perno.

Prova a smontare il piatto freno e dare un occhiata.

Ciao, Marco.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...