FroZen Inviato 16 Aprile 2005 Segnala Inviato 16 Aprile 2005 Ciao ragazzi, ho un problema al tamburo! E' la seconda volta di fila che affondando tutto il pedale senta un rumore e poi il tamburo non funzioni pi├â┬╣...ho appena somntato e rimesso ganasce nuove e o controllato il funzionamento e era tutto ok...penso che mi si giri di 180├é°il perno che fa allargare le ganasce...ora per├â┬▓ schiacciando il pedale il cavo non si tira pi├â┬╣ sto cercando di smontare il pedale per vedere se magari si ├â┬¿ rotto il cavo ma al momento vedo solo la molla e di cavi neanche l'ombra (ho tolto le tre viti che lo fissano alla carena sotto)...devo proprio tirarlo gi├â┬╣ completamente? Aloha! Cita
ho6vespe Inviato 16 Aprile 2005 Segnala Inviato 16 Aprile 2005 ma scusa come fa a girare?? è impossibile il cavo sta dritto davanti alla leva, non è possibile. Si sarà rotta la molla interna tra le ganasce, o forse non hai messo lo spinotto di sicurezza sul perno e si è sbrindellata una ganascia ciao Cita
FroZen Inviato 17 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2005 allora...ho rifatto la frizione alla vespa e quindi il tamburo l'ho rimesso a nuovo...messo ganasce newfren e pulito le superfici, l'olio non c'├â┬¿ nel tamburo, ho pulito tutto...prima di rimetterlo per├â┬▓ ho provato a tirare forte il cavo per vedere cosa succedeva e praticamente il perno sul quale si appoggiano le ganasce ruotava facendo le aprire ma poi sempre tenendo il cavo tirato forte il perno si ├â┬¿ girato di 180├é°rispetto alla posizione iniziale e a questo punto la levetta del freno si era spostata e non funzionava pi├â┬╣....magari ho tenuto il cavo troppo tirato e affondando il pedalino del freno completamente mi ha fatto quello scherzo...cmq prima di riaprire il tamburo voglio vedere in che stato ├â┬¿ il cavo dalla parte del pedale...anche se ├â┬¿ un po' stronzo a venir fuori, non vorrei far uscire qualche molla dalla sua sede... ciao a tutti Cita
minsa Inviato 20 Aprile 2005 Segnala Inviato 20 Aprile 2005 Se si è girato il perno le cause possone essere: 1: tamburo molto usurato, 2: perno molto usurato 3: non hai montato sulle ganasce la linguetta in acciaio che si frappone tra ganasce e perno. Prova a smontare il piatto freno e dare un occhiata. Ciao, Marco. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini