imenotteroblu Inviato 14 Maggio 2004 Segnala Inviato 14 Maggio 2004 tralasciando i giudizi estetici e facilissime battute e lazzi dileggiatori, c'è chi sa dirmi l'origine della "moda" delle retine sulle vespe? ricordo-emulazione di eventi-personaggi sportivi? simbolo fallico di appartenenza sociale? che altro? sono curiosissimo. poi a me piacciono.... ma si sa sono tarro dentro grazie nè Cita
eleboronero Inviato 14 Maggio 2004 Segnala Inviato 14 Maggio 2004 SE INTENDI LE RETINE CHE VANNO SUI FARI PENSO DALLA NECESSITA' DI PROTEGGERE IL VETRO DAI SASSI IO NE HO UNA NUOVA DOVE C'E' SCRITTO VESPA 53 PER APPUNTO FARO BASSO. LE HO ANCHE SULLA MACCHINA D'EPOCA PERCHE' "FANNO TANTO PROVA SPECIALE" ANCHE SE GLI AMICI MI PRENDONO IN GIRO PECHE' DICONO CHE SONO PER LE ZANZARE (ABITO VICINO AL PO! CIAO Cita
chiarodiluna Inviato 14 Maggio 2004 Segnala Inviato 14 Maggio 2004 da dove nascono i neon sotto le macchine? ciao chiaro Cita
imenotteroblu Inviato 14 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2004 dal celeberrimo film "the fast &the furious"....appunto una base c'è..... ma x le retine? ciau Cita
SStartaruga Inviato 14 Maggio 2004 Segnala Inviato 14 Maggio 2004 le retine (prima metalliche poi in plastica) erano usate sulle moto da enduro per evitare di distrugere i fari con sassi remi e quant'altro, sulla vespa ci sono finite più per emulazione che per questi scopi. semplicemente si voleva trasformare esteticamente la vespa in un enduro (il PX e le retine di plastica sono degli anni ottanta quando andavano molto di moda le moto ad eduro). Francesco Cita
chiarodiluna Inviato 14 Maggio 2004 Segnala Inviato 14 Maggio 2004 Per me neon o retine la base è la stessa, gusto dell'orrido distillato. ciao chiaro Cita
SpallaCotta Inviato 14 Maggio 2004 Segnala Inviato 14 Maggio 2004 Bè il njeon sotto la vespa secondo me non è malaccio! Cita
Largo...Ciospe! Inviato 14 Maggio 2004 Segnala Inviato 14 Maggio 2004 Bè il njeon sotto la vespa secondo me non è malaccio! Anni fa, nel 1985, ero in giro per Firenze col mio amico Ezio e la sua Lambro e ad un distributore uno dei benzinai vede lo spoiler sotto il bordo del PX e mi chiede: "A cosa serve?" e io, serio: "A fare in modo che la Utah aumenti il conto corrente in banca ancora un po'"...gli anni '80 sono stati un po' cosi', dai ;-) E il neon del 2000 non e'molto diverso dallo spoiler, come "senso"... ;-) Ciao FC Cita
imenotteroblu Inviato 17 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2004 Bè il njeon sotto la vespa secondo me non è malaccio! "A cosa serve?" e io, serio: "A fare in modo che la Utah aumenti il conto corrente in banca ancora un po' Ciao FC beh considerando che la Utah è fallita... mi sa che di spoiler/retine ecc ecc dovevano venderne di piu'..... cmq anche a me hanno chiesto a cosa serve l'enorme spoiler della MIG (un nome un programma...) che troneggia dallo scudo della mia et3: ho risposto che in quarta a 130 km/h dà piu' stabilità ... beh ci hanno creduto: peccato che i 130 non li vedo neppure in un miraggio etilico (sono tutto originale, adesso) ah ah ah ah cmq a me i neon NON piacciono:se proprio si "deve" taroccare la vespa almeno lo si faccia con articoli "d'epoca".... i neon sono troooppo da scooterplastic.... stonano sulla vespa. ciao nè Cita
imenotteroblu Inviato 17 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2004 L'importante e metterle..... mitico davide!!!!! ciao! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini