peppeturbo Inviato 21 Aprile 2005 Segnala Inviato 21 Aprile 2005 ciao ho una SPECIAL dell'81,con gruppo termico malossi 57,5 a corsa originale,albero motore anticipato pinasco primaria 24 denti storti,carburatore 19/19 espansione eagle.il problema e che sto rimettondo in moto la vespa e devo sostituire la frizione.infatti questa la monto e dopo 500km slita xke?ho comprato un anuova olympia ed ho ordinato una molla malossi rinforzata.ora vi chiedo come montarla, cn quale olio,(va bene un sint turbo diesel?)e che olio usare nel cambio.grazie spiegatemi tutto.ciao Cita
ho6vespe Inviato 26 Aprile 2005 Segnala Inviato 26 Aprile 2005 olio motore e cambio sono lo stesso, mettici dell'olio NON sintetico, altrimenti i dischi slittano. Del normalissimo minerale 10W30 va benissimo.. Se usi olio sintetico slitterà sempre Probabilmente è per quello che ti durano 500 km, il motore non mi sembra in grado di distruggerti i dischi della frizione per troppa "potenza".. ciao Cita
peppeturbo Inviato 26 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2005 oh finalmente mi avete risposto,cmq grazie tanto per il consiglio,ma per quanto riguarda la molla della olympia va bene? Cita
ho6vespe Inviato 27 Aprile 2005 Segnala Inviato 27 Aprile 2005 Ma l'olympia è come l'originale, no? Oppure è rinforzata? In ogni caso secondo me non ne hai bisogno, ma al massimo sei già pronto per un cilindro un pò più grosso Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini