Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

la vespa è incredibilmente bella , ma il colore è quello originale max meyer????

Io ho una vnb4t e devo ancora ritirarla dal carrozziere per vedere coi miei occhi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

X jjokocha: sì il colore ├â┬¿ originale Piaggio 701 Max Meyer 15210. Tra l'altro, visti i numerosi sbagli dei fornitori del mio carrozziere (sbagli quasi impercettibili ma percettibilissimi all'ASI o al Registro) mi sono fatto dare un campione timbrato con scritte le proporzioni delle vernici dietro!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Enrico,

ma chi te lo ha fornito il campione timbrato?

.......ancora una volta cmq, il colore originale max meyer ( come giustamente tu hai fatto) non ha niente a che vedere col colore riportato sul modello di vnb3t de LA VESPA TECNICA .

Link al commento
Condividi su altri siti

il campione l'ho fatto fare al fornitore delle vernici del carrozziere, e poi per sicurezza gli ho detto di timbrarlo, visto che era leggermente diverso da un altro che avevo di un altro fornitore. Inoltre ci ho fatto scrivere dietro la grammatura delle varie vernici usate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete far qualche domanda fate pure, visto che per il restauro ho dovuto chiamare tutti i vari restauratori (non so come non mi hanno mandato a quel paese...) perch├â┬®, come si pu├â┬▓ vedere dalla foto, il colore vecchio non era originale. Infatti era stata riverniciata molti anni fa e chiaramente moltissimi particolari non erano originali, e quindi ho dovuto cercarli tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

x nazgul: sì avevo il portapacchi, ma le due selle le ho cambiate, o meglio, quella dietro ├â┬¿ nuova (Mauro Pascoli: 45├óÔÇÜ┬¼) e per quella davanti ho sabbiato e verniciato il ferro e ricomprato la copertina originale (Mauro Pascoli: 30├óÔÇÜ┬¼). Per quei pezzi, comunque, credo che siano migliori i mercatini, o qualche sito che vende lamierati.

Link al commento
Condividi su altri siti

x nazgul: non ti didperare , come ti ha detto enrico cerca di trovarli in qualche mercatino, anche li i prezzi sono alti , ma sempre meglio restaurare pezzi originali e perderci tempo piuttosto che comperare pezzi nuovi a + di 150 euri.

io ho trovato il sellino anteriore ai mercatini per 70 euro e il portapacchi + sellino li ho presi su ebai per circa 20 + 30 . si, son sempre 120 euri totali, ma almeno i pezzi sono originali!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io in autunno/inverno ho restaurato la vnb4t di mio padre riassemblando un motore di una vnb3t e tutto dovreste vedere com'è venuta :D;) metterò qualche foto appena posso!!

la tua quanto fa? io arrivo a 80km/h max 85 senza pendenze...in una breve discesa ho fatto i 90

Link al commento
Condividi su altri siti

x Andy: la velocità è simile alla tua, considerando che un po' il contachilometri segna di più (avevo fatto una prova con la macchina dietro). Essendo però abituato con un Aprilia Atlantic 125, a 65 o 70 comincio a sentirla instabile, mi sembra di volare! Arriva ad 80 o 85 circa come la tua... aspetto le tue foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 13 anni dopo...
13 hours ago, Theinot said:

Bellissima! Questo grigio mi piace molto...ma sembra quello che usava la vnb4 perchè la vnb3 da quel che fan vedere è piu sul beige......il mozzo anteriore è in tinta con la carrozzeria o lucidato??

Ciao, sarà un po' difficile che tu abbia risposta in un post di 13 anni fa.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...