stenac Inviato 26 Aprile 2005 Segnala Inviato 26 Aprile 2005 Ciao a tutti. Ho da pochissimi mesi una vespa 50N dell'89. Premetto che non ho mai capito nulla di meccanica e di motori. Vengo al dunque: mentre ero in terza mi si è spenta la vespa di colpo; la prima cosa che ho fatto è stato cambiare la candela con una appena acquistata. Ho iniziato a tentare di avviarla in ogni modo, a pedale e a spinta, ma nulla. Dopo un'ora e passa di tentativi scopro che c'era un piccolo taglio sul tubo della benzina causato dalla fascetta che stringeva troppo. Sistemo il tubo e riprovo a mettere in moto, ma niente ancora. Ho aspettato tre giorni senza riuscire a metterla in moto. Ho fatto la prova della candela a massa e (magari ho sbagliato qualcosa) non fa la scintilla. Cosa può essere successo???? Io la porterei alla piaggio, ma non è proprio vicinissima, e l'unico meccanico vicino casa ha 80 anni e fa gli orari tutti suoi... per questo chiedo a voi del forum per capire se posso metterci le mani da solo senza fare troppi danni. Grazie, Stefano ;o))) Cita
stenac Inviato 26 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2005 mi dicono possa essere, a questo punto, un problema elettrico.... ma possibilee che si siano rotte due cose contemporaneamente??? Cita
fabio_ Inviato 27 Aprile 2005 Segnala Inviato 27 Aprile 2005 secondo me il tubo della benzina era già fuori posto ma non dava troppi problemi e mentre stavi andando si è rotto qualcosa dell'impianto elettrico. Io pagherei per avere vicino un meccanico di 80 anni almeno sono sicuro che di vespe ne ha viste non come quello che ho vicino a casa concessionario piaggio al quale ho chiesto il paraolio lato volano e lui mi ha chiesto da che parte è il volano Cita
ho6vespe Inviato 27 Aprile 2005 Segnala Inviato 27 Aprile 2005 dai, in genere i problemi elettrici sono risolvibili facilmente, se non fa la scintilla ci sono pochi motivi. partiamo da quelli banali, escludendo la candela: si è staccato il filo che da il segnale alla bobina si è rotta la bobina si è rotto il condensatore fine ciao Cita
stenac Inviato 28 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2005 Grazie mille a tutti.... ora vedrò che fare.... se ho tempo mi metterò a fare un po' di tentativi... Ciaooo!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini