Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Ho da pochissimi mesi una vespa 50N dell'89. Premetto che non ho mai capito nulla di meccanica e di motori.

Vengo al dunque:

mentre ero in terza mi si è spenta la vespa di colpo; la prima cosa che ho fatto è stato cambiare la candela con una appena acquistata.

Ho iniziato a tentare di avviarla in ogni modo, a pedale e a spinta, ma nulla.

Dopo un'ora e passa di tentativi scopro che c'era un piccolo taglio sul tubo della benzina causato dalla fascetta che stringeva troppo.

Sistemo il tubo e riprovo a mettere in moto, ma niente ancora.

Ho aspettato tre giorni senza riuscire a metterla in moto. Ho fatto la prova della candela a massa e (magari ho sbagliato qualcosa) non fa la scintilla.

Cosa può essere successo???? Io la porterei alla piaggio, ma non è proprio vicinissima, e l'unico meccanico vicino casa ha 80 anni e fa gli orari tutti suoi... per questo chiedo a voi del forum per capire se posso metterci le mani da solo senza fare troppi danni.

Grazie,

Stefano ;o)))

Inviato

secondo me il tubo della benzina era già fuori posto ma non dava troppi problemi e mentre stavi andando si è rotto qualcosa dell'impianto elettrico.

Io pagherei per avere vicino un meccanico di 80 anni almeno sono sicuro che di vespe ne ha viste non come quello che ho vicino a casa concessionario piaggio al quale ho chiesto il paraolio lato volano e lui mi ha chiesto da che parte è il volano

Inviato

dai, in genere i problemi elettrici sono risolvibili facilmente, se non fa la scintilla ci sono pochi motivi. partiamo da quelli banali, escludendo la candela:

si è staccato il filo che da il segnale alla bobina

si è rotta la bobina

si è rotto il condensatore

fine

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...