Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Piccolo preambolo:

qualche settimana fa ho tolto i documenti dalla mia Vespa per infilarli finalmente in un portadocumenti decente e soprattutto resistente all'acqua (l'ultima volta che li tirai fuori ad un posto di blocco erano un po' alluvionati). Porto il libretto,il bollo e l'assicurazione dove lavoro, li infilio nel nuovo portadocumenti, e li appoggio su una delle tre scrivanie che sono nel mio "ufficio".

E' qui che succede il misterioso fattaccio...

I DOCUMENTI SONO SCOMPARSI!!!!

Li ho cercati ovunque, dentro le pratiche, dentro i cataloghi, tra i migliaia di fogli che invadono le tre scrivanie maledette.... NIENTE!!! I documenti si sono volatilizzati!!!

Il quesito che vi pongo è questo:

Cosa devo fare ora per riavere i nuovi documenti?

Una volta fatta la denuncia di smarrimento dovrò fare nuovamente il collaudo in motorizzazione o mi viene inviato un duplicato del libretto?

Tenete conto che a casa ho il certificato di proprietà ; puo' servire ad evitare un eventuale collaudo?

Attendo notize, anche perchè sto girando incoscentemente senza nulla e se mi fermano son volatili per diabetici.

Grazie,

Kiko

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Se la vespa è targata, cioè ha più di 50cc., come desumo dal fatto che tu hai il CdP a casa, ecco cosa devi fare (però ti consiglio di aspettare qualche giorno per vedere se il portadocumenti salta fuori):

1) denuncia di smarrimento di tutto quello contenuto nel portadocumenti (libretto, assicurazione, bollo, ecc.);

2) vai subito all'assicurazione con una copia della denuncia e ti fai rilasciare una copia del tagliando;

3) in sede di denuncia ti informeranno se il nuovo libretto ti arriverà a casa o dovrai andare tu alla motorizzazione (visto che hai il CdP dovrebbe arrivarti a casa);

4) non c'├â┬® bisogno di collaudo (se sei in regola con le revisioni).

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...