Carlo75 Inviato 11 Maggio 2005 Segnala Inviato 11 Maggio 2005 ..Si, anche perchè questa marmitta è specifica per cilindri a corsa corta e non si può montare sui corsa lunga! Ho anche provato a chiedere in Simonini se esisteva un collettore diverso adatto ai 130, ma la risposta è stata negativa.E' vero che si potrebbe sempre cercare di adattarla, ma... Comunque per un 130 se non si vuole puntare sulla D&F (che è bella e performante, ma costosa, rumorosa e piuttosto vuota ai bassi) si può anche puntare sulla Simo a serpentone con uscita a destra, che è meno costosa e forse essendo meno "estrema" dovrebbe avere più coppia ai medi. Ciao Cita
Terry Inviato 11 Maggio 2005 Segnala Inviato 11 Maggio 2005 risposta più che esauriente..... anch'io monto una simonini sul girato.. ti dirò.... avendo un "semplice" polini ho optato per lo scarico più economico.. ma non mi trovo affatto male..... unica pecca.. con buche eccessive il silenziatore sbatte sul telaio.. a presto i bitubo.... Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Cita
Sceva Inviato 12 Maggio 2005 Segnala Inviato 12 Maggio 2005 ...ma...quale intendi per simonini a serpentone?Pure io ho il polinone...├â┬¿ messo bene per├â┬▓ non ├â┬¿ un zirri...!vorrei tenere una marmittina adatta...di prezzo circa sui 70├óÔÇÜ┬¼... Cia Sceva Cita
Carlo75 Inviato 12 Maggio 2005 Segnala Inviato 12 Maggio 2005 Intendo questa... Dovrebbe venire giusto giusto sui 70├óÔÇÜ┬¼.. Ciao Cita
gas50special Inviato 12 Maggio 2005 Segnala Inviato 12 Maggio 2005 ma questa non è la D&F?com'è come marmitta??c'è qualcuno che la monta e sa dirci le prestazioni di questo scarico?? Cita
Carlo83 Inviato 13 Maggio 2005 Segnala Inviato 13 Maggio 2005 La simonini Down and forward è quella simile alla zirri silent, ma il silenziatore non fa l'inversione di 180°, esce dritto (cioè di lato, passa davanti alla ruota) Cita
Vespons Inviato 15 Maggio 2005 Segnala Inviato 15 Maggio 2005 Il serpentone per la vespa è la marmitta peggio che esiste. Inoltre non so la simonini ma le vecchie polini e proma a serpentone col silenziatore dx volevano una modifica agli attacchi dei fili sul carter... per chi ha voglia di perdere tempo... inoltre i silenziatori si rompevano facilmente, sicuramente sul forum c'è chi la sa anche più lunga di me riguardo questa tipologia di marmitte (sfigate) Cita
gas50special Inviato 17 Maggio 2005 Segnala Inviato 17 Maggio 2005 ragazzi secondo voi quale sarebbe la marmitta più performante per me?contando che ora monto 115 malossi,20/20,24/72 dritti ecc...??ora ho su la proma,mi trovo bene ma penso che ci siano marmitte che possono darmi di più...voi cosa mi cosigliate??forse sarebbe meglio un'espansione??non ho problemi di rumore !!!grazie!!! Cita
Mondu78 Inviato 17 Maggio 2005 Segnala Inviato 17 Maggio 2005 Com'è questa marmitta x ET3? Quale mi consigliate x tirare il 24/58 con 130 Polini e Phbl24 con collettore lamellare? Ciao Cita
Sceva Inviato 18 Maggio 2005 Segnala Inviato 18 Maggio 2005 ...quasi quasi ci faccio un pensierino...ma...va bene per un blocco Pk con 130?e...cos'è sta storia della modifica degli attacchi? Cita
Carlo75 Inviato 19 Maggio 2005 Segnala Inviato 19 Maggio 2005 ragazzi secondo voi quale sarebbe la marmitta pi├â┬╣ performante per me?contando che ora monto 115 malossi,20/20,24/72 dritti ecc...??ora ho su la proma,mi trovo bene ma penso che ci siano marmitte che possono darmi di pi├â┬╣...voi cosa mi cosigliate??forse sarebbe meglio un'espansione??non ho problemi di rumore !!!grazie!!! Se non hai problemi di rumore, n├â┬¿ di quattrini, allora punta su una vera espansione: Simonini D&F (sui 140-150├óÔÇÜ┬¼) o Zirri Silent (un p├â┬▓ di pi├â┬╣). Non avendo dei rapporti troppo lunghi credo che riuscirai a sfruttarle appieno.. Cita
gas50special Inviato 20 Maggio 2005 Segnala Inviato 20 Maggio 2005 allora mi sa proprio che prenderò una bella simonini d & f!!!mi ha sempre attratto il fatto che esce a sinistra sotto il blocco,che f****a!!! giglèr dite che va bene il 102? Cita
keung01 Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Inviato 24 Maggio 2005 gli attacchi x pk e special son diversi in basso al carter... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Differenze gt 50cc piaggio
Da christian.torraca, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini