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ciao,

allora,ho un blocco motore "farcito" con:

130 polini

27/69 d dritti

Mazzu anticipato

Carter raccordati

valvola originale e carburo 19/19

polini banana

in pratica...nn va una sega!!

candela ok,carburazione anche,frizione nuova e olio sae 30 nuovo.

corrente ne fa bene.

tiene il minimo (solo quando fo na tirata e me fermo resta altino)

sintomi:

la vespa sembra avere giri xo nn ha tiro,in pratica nn va un cazzo!

che pò essere? :(

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scusa ma in che senso non va un cazzo?non ti tira la marce? non ha allungo?o non va come dovrebbe? a dire il vero te lo chiedo perchè vorrei fare una configurazione molto simile alla tua e vorrei sapere a che problemi vado incontro!ma sei sicuro che la carburazione è ok?

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Togli la polini e vedi come va. A me è andata male su un bel po' di motori, tranne sui 75/80cc. In quei casi devo ammettere che dà parecchio allungo...

Non sto scherzando, il mio 102 va meglio col padellino che non con la polini...

Facci sapere, in bocca al lupo

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la carburazione ├â┬¿ ok,la vespa ha giri e quindi automaticamente dovrebbe andare,xo nn ├â┬¿ così,

prima cosa che ho pensato:frizione;sostituita co una 4 dischi nuova e olio sae30....un poco meglio xo x questa configurazione il motore nn va na sega..21S dici che puo essere la marmitta?anche se nn ci spero molto provo,magari è un tantino intasata,xo sul 105 andava benissimo....

grazie

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concordo pienamente con -2IS-. Anch'io sono del parere che le polini vanno bene solo con le cilindrate basse, almeno è quello che è successo a me.. con 75 un'infinità di giri, con il 112 tanto casino per niente, prestazioni come la sito plus (per pk)

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candela ok,carburazione ok,la testa se fosse lenta me ne accorgerei xke entrerebbe aria,e visto al gettino che ho (84) nn credo che sia così,e poi son sicuro di aver stretto bene 2-3 sett fa ;) ,magari come dici te si ├â┬¿ spompato,magari le fasce sfiatano...nn saprei dovrei smontare tutto ma ultimamente nn ho 1 minuto libero,Vinc├â┬¿,l'olio ├â┬¿ il suo bel sae 30,la frizione va ke ├â┬¿ una meraviglia,molla di contrasto? (azz mi sembra di parlare di plasticoni :D ) cmq ├â┬¿ nuova anch'essa e bella dura...

:(

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Sinceramente nn ho capito i sintomi della tua vespa.......a vuoto accelera ma quando c sei sopra e tiri le marce nn t sale d giri e nn allunga?.....cmq come t han detto sopra,controlla l'anticipo e ricontrolla la carburazione,xkè tra un motore accelerato a vuoto e accelerato sotto carico cè differenza.SE infine sei certo ke tutto è apposto controlla le fasce e vedi se sono troppo usurate.

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mi sembra strana la cosa.....cmq se sono le fasce il motore nn parte al primo colpo,a folle gira tranquillo e sale d giri

ma quando sei in marcia il motore è molto fiacco,nn ha coppia e potresti nn riuscire neanke a tirare le marce.Questo accade xo quando le fasce sono molto consumate!

.....Altrimenti nn so cosa puo essere,prova a montare una marmitta diversa o un carburatore piu grosso,anke xkè il 19 x un 130 è un po misero e ricontrolla come t han detto sopra l'anticipo....ciao!

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Da come lo descrivi mi sembra di aver capito che il tuo motore ha molti giri e poca coppia, ossia non riesce a tirare bene la quarta.

Anche secondo me la marmitta potrebbe essere una delle imputate..La Polini su cilindrate di circa 130cc non da molta coppia ai regimi mediobassi.

Poi controllerei anticipo (da regolare a 16, massimo 17°), carburazione (anche se come getti dovresti esserci) e infine se non si risolve ancora le condizioni delle fasce.

Ciao :wink:

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ciao......io se fossi in te mi prenderei una proma va a dire poco il doppio della polini (esperienza personale) e controllerei l'anticipo

per quanto riguarda il carburatore non e che sia il massimo ma cmq dovrebbe spingere forte lo stesso alla fine monti sempre un 130...chiaramente il

24 o un 28 e meglio (molto meglio) ti dura anche di più il motore e scalda meno

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