Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

guarda, in realtà non si può andarare a cm, mt km o ettixlitro.... andrebbe misurata andando in senso antiorario dal pms del pisone, tenendo bloccato l'albero e ruotando lo statore..... vabbè, forse è complicato da spiegare, comunque "prova" a girarlo di max 4-5mm.

sappi che, all'inizio avevo anch'io il tuo IDENTICO problema e, vuoi sapere com'è andata a finire? ho montato una proma senza silenziatore nuova e ho guadagnato 40km/h!!!!! (avevo un'originale intasata....)

Inviato

ho capito,metto il pistone al PMS,tengo l'albero + fermo possibile,e li ci vorrebbe il coso dei gradi...mi sa che sposterò un po lo statore di 3-4 mm in ssenso antiorario e vediamo che fa.

xo mi sembra strano la marmitta,xke col 105 andava bene...dopo mi fo imprestare un altra polini e vediamo come va.

grazie a tutti del sostegno lo giuro,nn so dove sbattere la testa ;)

Inviato

ciao sbindola,

puntine sono regolate bene (4 decimi) l'anticipo domani ci guardo su (avere na pistola a compressore..) accensione elettronica..ne avrei volendo la possibilità ,ma finchè nn trovo un volano et3 leggero nn rinuncio alla goduria dei miei 1400g del volano a puntine.. ;)

domani cambio marmitta (n'altra polini diversa) magari quella è veramente intasata,nutro i miei dubbi,cmq vi farò sapere

grazie

Inviato

scusate se mi intrometto ma il problema secondo me sta nell albero motore se e allegerito potresti aver aumentato i giri del motore ma potrebbe mancare l'inerzia necessaria per spingere il tuo vespino

Inviato

spiega un momento! da fermo accelleri e il motore va bene ed è bello pronto! quando sali metti la prima e parti sale ai suoi giri max ma non vai un caz? fammi capire! se ti succede una cosa del genere ti sta prendendo x il culo la frizione! cosa fa il motore? APEandFURIOUS

Inviato

momento! da fermo accelleri e il motore va bene ed è bello pronto! quando sali metti la prima e parti sale ai suoi giri max ma non vai un caz? fammi capire!

esatto

se ti succede una cosa del genere ti sta prendendo x il culo la frizione!

infatti,prima cosa ke ho pensato,infatti l'ho cambiata co na 4 diski newfren

cosa fa il motore?

il motore gira come n'orologio, xo nn va un cazzo! :(

Inviato

Secondo me aspiri aria, prova ad ingrassare parecchio e vedi, poi dalle foto che hai messo il pistone è malconcio, ninte di grosso però ci avevi scaldato? Che candela monti? Se ci tiri su per una salita hai problemi alla candela?

Inviato

aria nn credo passi,xke il minimo è xfetto,la candela è nocciola, adesso ho na mito gradazione nn si sa,cmq ho passato bosh/ngk,ma le ngk son tutte morte e le bosh mi fanno un skerzo sopratutto in terza ke borbotta,come se si continuasse a pigiare sul bottoncino di spegnimento in marcia.

ho notato che spesso e volentieri con la prima e frizione tirata da fermo,tenta di morire,e molte volte anche se lascio il gas a manetta resta sempre sui soliti giri prossimi allo spegnimento,come se nn ce la facesse ad andar su di giri...

io nn ci capisco un beneamato,solo io posso avere un 130 che nn va...

quel ke nn capisco è ke il motore va benissimo,si accende in mezza pedalata ogni volta..e questo è un controsenso...

Inviato

bhe, per il fatto che con la prima con frizione tirata da fermo tende a spegnersi la spiegazione è semplice: la frizione 4 dischi è difficile da tarare perfettamente (se non impossibile in alcuni casi), e praticamente spessissimo staccano male.

Senti, se vuoi un giorno ci possiamo trovare, vengo gi├â┬╣ a casa tua... abiti a Malo,vero? Perch├â┬® devo ancora ben capire come fa a non andare...

Inviato

sei sicuro ke la valvola non era rovinata!!!? a questo punto se ne possono pensare di tutti i colori! comunque a questo punto io farei una bella cosa! smonto il blocco dalla vespa e lo metto sul banco..........lo sbudello tutto faccio un controllo generale, cambio il pistone con una semplice lappatura o una rettifica x essere ancora più sicuro e rimonto tutto con una super precisione magari montando anke un 24 con relativo collettore e una signorina marmitta nuova! solo cosi ne puoi uscire! prima potresti provare con un getto max da 100 e vedi come si comporta(secondo me fa ancora i capricci)!!! punisci! smonta tutto e prendi il controllo! APEandFURIOUS

Inviato

si,na parola,nn ho ne tempo ne spazio e attrezzature,sarebbe un lusso...la candela ripeto è nocciola,il getto è ok (84) anke se è mi sembra strano,xke col medesimo carburatore,e col 105,24 72,travasi e albero avevo un 97..ed era anche magretto.

Il motore è un gioiellino,si accende che il pistone ha fatto 2 mm,nn ha manco un buco di erogazione ed ha na prontezza di acceleratore da motocross..

me viene da pensare alla frizione ma l'ho appena cambiata!e con il suo olio sae30...xo la levetta mi sembra troppo molliccia...magari il rallino fulminato nn so..

la valvola è ok,te lo dico io

ringrazio nuovamente

Inviato

secondo me da come dici e un problema di impianto eletrico...controlla tutto sostituisci il condensatore e bobina...guarda che da in folle a pieno carico ne passa parecchio...dunque non basarti sulle sgaate in folle buona fortuna....

Inviato

nn è ke per caso hai acqua nel serbatoio?....a me è successa una cosa del genere ultimamente cn lo scooter....ho fatto il pieno e subito dopo sono iniziati i problemi,scoppietti e cazzi vari e per capire cosa fosse ho tirato giu pure il padre eterno........cmq sia è un problema d corrente/accensione....o nn hai una buona benzina(quindi acqua nel serbatoio)e cio' spiega gli scoppietti, oppure è l'accensione ke ha dei problemi,o è fuori fase,cioè l'anticipo è sballato o hai qualke componente danneggiato,come t ha detto biondo85,tipo condensatore o bobina o puntine....prova a sostituirli.Ciao!

Inviato

puntine e condensatore nuovi,bobina ok,fa corrente come dovrebbe...potrei provare a sostituite tutto il piatto?

prova da fermo con la Vespa su un cavalletto accendila metti le marce fino alla quarta tirandole una x una e vedi cosa fa! APEandFURIOUS

...?

nn hai una buona benzina(quindi acqua nel serbatoio)e cio' spiega gli scoppietti

nn cè acqua,l'ho ben pulito prima di metterlo,nn fa scoppietti di nessun genere,il motore come detto va alla perfezione

:(

Inviato

Ah.. giusto è michele83 che sta a malo... Quindi sei dalle parti dell'autovega.. (arzignano..)

Mi è stato segnalato che il 22 c'è un raduno a Calvene.. vieni? Sarebbe una occasione... tanti vespisti pronti ad aiutarti..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...