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Inviato

io son più in su di arzignano,dovè cè la marzotto!

si sono al corrente del raduno a Calvene (vicino thiene?) dipende se nn devo andar via e se riesco a raccattare qualche mio amico ;)

ciao

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Inviato

non hai capito? metti la vespa su un cavalletto in modo ke la ruota posteriore sia sollevata da terra! accendi la vespa! metti le marce e tirale tutte una x una come se fossi seduto sopra e stai andando dalla tipa a s.....e! vedi cosa succede! magari quando ti siedi sopra in qualke maniera si tirano le guaine e ti fa questo scherzo del caz! prova!

Inviato

il pistone è drittissimo freccia allo scarico.

non hai capito? metti la Vespa su un cavalletto in modo ke la ruota posteriore sia sollevata da terra! accendi la Vespa! metti le marce e tirale tutte una x una come se fossi seduto sopra e stai andando dalla tipa a s.....e! vedi cosa succede! magari quando ti siedi sopra in qualke maniera si tirano le guaine e ti fa questo scherzo del caz! prova!

scusa,forse sono idiota io,ma se fo così cosa concludo?

che devo guardare

Inviato

......ma ancora nn sei riuscito a risolvere il problema? :wink: ...se ero al tuo posto l'avevo gia presa a martellate la vespa :D .....cmq se sei sicuro ke tutto è apposto(carburazione accensione e cazzi vari) ma ancora nn va come dovrebbe,è probabile ke il problema sta da un'altra parte.....o è un cuscinetto ovviamente nn del motore,magari è il cuscinetto del mozzo ruota ke si è sboccolato(ruota posteriore)e tende a bloccarsi quando vai in marcia....ma mi sembra strano!....oppure è la frizione ke ha qualke crisi spirituale o è troppo tirata quindi nn stacca e nn ti permette d scaricare la potenza a terra....ma se è questo t dovresti accorgere ke slitta.....prova ad allentare tutto il filo della frizione e vedi se cambia qualcosa.....facci sapere....altrimenti armati d mazza e pikkia piu forte ke puoi!CIAO!

Inviato

facendo cosi metti sotto sforzo il motore la frizione il cambio e il cuscinetto del mozzo! xò essendo fermo puoi anke controllare qualcosa abbassandoti! poi se mi dici ke da ferma è un orologio e sotto sforzo in movimento non va un caz mettila sotto sforzo da ferma! prova! dimmi dove abiti! paese e provincia! questa cosa incomincia a darmi fastidio! APEandFURIOUS

Inviato

ok..........ora rilegendo i post ho tutto chiaro....la vespa fa un sacco di giri....monti un 27 e non va un cazz....?giusto?

se è cosi e sicuramente un problema alla frizione...controlla o cambiela

Inviato

secondo me è la frizione...

guarda.. da quando ho montato il girato l'ho ggia bruciata una volta...

ora la 4 dischi sembra non staccare bene in quarta...

questo spiega il fatto che "non va" come dice clasman...

lei nelle prime marcie magari stacca discretamente...

ma arrivato in 4^.. niente da fare...

Inviato

niente frizione allora! io ti posso aiutare di persona vengo (se è possibile) e vediamo cosa possiamo fare! però mi devi dire dove abiti! paese e provincia cosi trovo il socio ke mi accompagna e veniamo ad aiutarti! APEandFURIOUS

Inviato

bene Valdagno Vicenza! si può fare! il socio ce l'ho! dimmi tu! se vuoi ci organizziamo portiamo flebo e tutti gli attrezzi e giochiamo ai chirurghi! dammi un recapito cosi (sempre se vuoi!) ti chiamo e vediamo cosa fare! io sono disponibile! APEandFURIOUS il mio num. 328/7013412 mandami un sms o chiamami quando vuoi!

  • 3 settimane dopo...
Inviato

allora,nn ho potuto toccare la vespa x un po,xo il motore ha sempre lo stesso problema,nn bbà :(

provo a cambiare tutto il pacco che ho in un altro blocco che veramente era un gioiello,poi si vede..uno di sti giorni provo a regolare un pò l anticipo,visto disponibilità pistola.

cmq sto perdendo le speranze,xke il motore ├â┬¿ sotto sforzo,la frizione nn sembra slittare,cio├â┬¿,sembra proprio che + di così nn vada,che sia al limite,ma dico,in 2 mi far├â i 40 allora,e con un blocco 105 che ho usato x un p├â┬▓ (fasature stravolte,apertura del 3 travaso su cilindro e carter,phbl26,22 63) far├â i 60-65 il che ├â┬¿ tanto,x un corsacorta....

:(

Inviato

hai la campana troppo lunga, mettici la campana originale dell'ET3, io ho la stessa comfigurazione, 130 polini, campana E3, dell'orto24(non ├â┬¿ fondamentale), e banana della polini, va che ├â┬¿ uno spettacolo, comunque ti consiglio di trovare una proma per quel cilindro lì, l'ho provata, fa un bordello dell'ostia per├â┬▓ prende subito e va benissimo.

Inviato

compra una proma normale 65euro, e mettici un PHBL 24 pari getto max90 min50 e un filtro di spugna polini, e poi prova a regolargli le puntine! e dopo vedrai che è OK!

Inviato

compra una proma normale 65euro, e mettici un PHBL 24 pari getto max90 min50 e un filtro di spugna polini, e poi prova a regolargli le puntine! e dopo vedrai che è OK!

Inviato

compra una proma normale 65euro

gia provata

mettici un PHBL 24 pari getto max90 min50 e un filtro di spugna polini

gia provato,e poi con la valvola originale è uno spreco

prova a regolargli le puntine

fatto,4 decimi spaccati

Inviato

sparo una cazzata

per escludere che sia la marmitta

non puoi provare il motore senza marmitta?

Inviato

Secondo me devi controllare le fasce: smonti il cilindro, smonti le fasce dal pistone e le inserisci all'interno del cilindro e poi vedi la distanza che si forma tra i 2 estremi della fascia;deve essere di 4-5 decimi di millimetro nn di più.

Se questo va bene e dici che la frizione è a posto prova a controllare la valvola. Io ho un amico con la seguente configurazione: 130 polini vergine, 24 dell'orto con collettore lamellare, campana 24-69 denti elicoidali, proma con terminale leovinci e va che è uno spettacolo. Per quanto riguarda l'impianto elettrico consiglio una candela NGK 5 o 6 max e accensione elettronica con centralina AT della PK. Se vuoi tenere quella a puntine controlla che le puntine non siano da cambiare e che il condensatore sia OK. La bobina falla provare da un elettrauto sul banco di prova perchè a occhio non si capisce se fa abbastanza corrente. La frizione quando l'hai cambiata hai lasciato i dischi nuovi a bagno nell'olio per 12 ore? Nelle foto ke hai messo c'è polvere d'alluminio sui prigionieri; come mai?

Buona fortuna

Inviato

il cilindro l'ho smontato poco tempo fa,è nuovo..

la valvola nn ha neache un segno,puntine e condensatore nuovi,corrente ne fa..

azz bisogna metterli in bagno?mi sa che nn l'ho fatto :(

la polvere d alluminio è xke avevo stretto troppo i dadi e si sono maciullati tutti i prigionieri... (3,60$ l'uno x un pezzo di ferro)

si qui serve proprio fortuna...

ringrazio

Inviato

boh.... a 'sto punto si che è un bel problema....

secondo me la cosa più probabile visti i tanti giri e la prestazioni minime è la frizione che non stacca bene....

guarda... per dirti la mi aè nuova.. 4 dischi... però ho fatto l'errore di non prendere un asurflex ma una merca qualsiasi...

risultato..... prorpio come il tuo...

non scarica a terra la potenza.......

oppure corrente... ma se dici che e tutto nuovo....

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