Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite briquet

ciao a tutti! mi chiamo enrico e ho un et3 da riverniciare. vorrei farlo da solo e vorrei avere alcune informazioni su come eseguire il lavoro. come fare x smontare la vespa? c'è un ordine di pezzi da seguire? posso dare la vernice su quella vecchia o devo seppiare(la vespa ha alcuni punti in cui la vernice è saltata xkè me l'hanno fatta cadere dal cavalletto)? inoltre dovrei sverniciare i cerchi e i mozzi perchè il vecchio proprietario li aveva verniciati di nero e li voglio portare allo stato originale. come fare x smontare la ruota posteriore? se avete qualsiasi suggerimento da darmi affinchè riesca a fare un buon lavoro fatevi avanti!!! grazie a tutti x l'attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Aiuto....per lo smontaggio guarda qui:

www.xxx.net

Vai nella sezione "Vepa fai da te" dove troverai tutto, comprese le istruzioni per smontare la tua ET3.

io ho seguito le indicazioni passo passo per smontare lo special (senza nessuna esperienza) e in due sere ho fatto tutto. Per il resto qui c'è gente con tanta più esperienza di me che può darti buoni consigli e aiutarti nel lavoro. ciao e buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono andato su quel link e ho trovato il tutto!il sito è www.xxx.net, giusto?probabilmente esce nospam xkè è una pubblicità ad un altro sito ed è proibito!!! cmq grazie! inizierò il lavoro in qti giorni! spero di riuscire a cavarmela!

Link al commento
Condividi su altri siti

oogi mi sono sballato da morire a smontarla!spero di nn impazzire dopo!!! altra cosa: ho la targhettina piaggio, quella che c'è sotto il manubrio, un pò scolorita e vorrei ridarle un certo tono: come posso fare? esistono dei colori apposta, tipo pennarello o cose del genere o si va giù di pennello?

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle istruzioni per smontare la vespa trovate su internet parla di tagliare i fili della frizione del cambio e dell'acceleratore. nn posso semplicemente sfilarli e poi reinserirli?temo, tagliandoli, di fare delle cazzate! mi fate saxe come posso fare? al momento ho sfilato i freni anteriore e posteriore svitando il bullone! inoltre sulla ruota davanti oltre al freno arriva un altro cavo: cos'è? come posso toglierlo? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

è di buona regola quando si fa un resturo comprare fili e guaine nuovi, per velocità ti è stato consigliato di tagliare i fili ma se vuoi conservarli lo puoi tranquillamente fare, basta che li togli dalla sede apposita, non so quanto il gioco valga la candela perchè riuscire a svitare i treminali della frizione ed i dadi dei freni la vedo un po dura considerando anche che 5 fili e guaine ti verranno 10-15euro.

il cavo che vedi sul mozzo anteriore sarà quello del contachilometri, svitalo e sfilalo dalla sede e via.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

come

fare per sfilare la forcella anteriore? devo togliere il parafango ma

nn so come togliere prima la forcella!!!inoltre temo ke si sia rotto

uno dei due bulloni laterali che tengono su il motore (quelli al fondo

della zona poggiapiedi, prima della ruota posteriore). era stravecchio

e temo si sia rotto internamente mentre cercavo di svitarlo!infatti

adesso gira, ma nn si allontana di un solo millimetro dalla

carrozzeria!! come fare x toglierlo? posso usare un trapano?grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei verniciare i cerchi:come fare? quello posteriore ha il fondo grigio, mentre quello anteriore no:devo dare il fondo anche su quello davanti?inoltre dovrei togliere i listelli della pedana:i rivetti nuovi necessitano di un qualche strumento particolare o posso metterli con una normale rivettatrice? per la parte sotto la vespa e per il parafango anteriore (nella parte sotto) devo dare solo il fondo o devo dare qualche prodotto specifico?grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente i cechi sono solo verniciati, senza fondo ma trattati chimicamente penso.

I suoi ribattini vanno appunto ribattuti, martelli dalla testa , magari con un pezzo di legno, tenendo sotto una piastra di metallo che da il contraccolpo, Tutta la carrozzeria è fatta allo stesso modo (originariamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso una domanda la faccio io.

Il CLacson nell' ET3 è mai stato nero???La mia è del settembre dell'80 colore Rosso, ve lo chedo perche è tutto opaco, tendente al grigio, tipo il coprimozzo, un po piu sbiadito (però la mia ET3 blu gennaio dell'80 ce l'ha cromato,bellissimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...