Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

I consumi del 200 rally sono veramente esagerati. Non so se è un problema esclusivamente mio, ma il mio rally si ciuccia 1 litro di benza ogni 20 Km ad una andatura media di 60-70 km/h. Certo che la Piaggio a suo tempo doveva essere proprio ottimista per dichiarare sul manuale d'uso un consumo pari a 3 litri circa di miscela ogni 100 km(secondo le cosiddette norme CUNA).

Comunque ho notato anche che la candela si sporca in modo eccessivo. Tutto ciò da che cosa potrebbe dipendere? Ho pensato forse alla miscela aria/benzina troppo magra. Devo diminuire i getti? e domanda che mi assilla da tempo: come faccio a vedere che getti monta attualmente la mia vespa?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

il mio px ha lo stesso motore del tuo rally...

e io in città faccio 20 km/l. a volte anche scarsi

che intendi che la candela si sporca? ti si bagna?

per vedere i getti apri la scatola del carburo e togli il filtro dell'aria

sotto vedi due viti di ottone col taglio. le sviti e sulla punta c'è un numero.

dovrebbe essere per il max 116 se non erro. per il min non ricordo

Inviato

Per candela sporca intendo nera di residui incombusti, come se gli arivasse miscela in eccesso e quindi non riuscisse a bruciarla tutta. Ma questa è solo una mia deduzione, probabilmente anche sbagliata, da ignorante della meccanica. Però avevo letto su qualche post che una candela nera era sintomo di carburazione scorretta, mentre per una buona carburazione la candela dovrebbe essere nocciola.

Ma quindi se ho capito bene, per aumentare o diminuire i getti bisogna sostituire le rispettive viti del minimo o del massimo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...