Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho finalmente comprato per pochissimo un px125E Arcobaleno del 1984.

Ora mi sono prodigato nel pulirlo, togliere adesivi, sporcizia, fissare alcune viti, lubrificare parti cigolanti e lucidarne altre..

Ora...

Quando lo accendo si mette in moto molto agevolmente.. il problema è che in ogni momento che do una bella sgasata da fermo mi butta fuori un bel po di fumo blu.. (la miscela non l'ho ancora cambiata)..

La spia della frecce lampeggia fioca anche se le frecce non sono inserite, quando le inserisco tutto ok. La luce del faro è veramente poca, è possibile montare lampade nuove più performanti? ho letto sui post di si ma non ho capito se l'arcobaleno è gia a 12V...

Ora vorrei chiedere a voi quali sono i principali interventi da fare per rimetterla in "forma".. Non ho ancora passato la revisione, non sarà un problema per via di un favore che mi deve il tipo.. pero la voglio comunque che sia in condizioni ottimali.. Ho appena ordinato la marmitta nuova.

aspetto qualche consiglio. Ho riletto un sacco di post e un sacco di cose le ho gia scoperte da li.. è veramente una bibbia questo forum..

Grazie

_x125e-arco-prima-vista.ec31b5b5c53164c6

px125e-arco-prima-vista

_x125e-arco-prima-vista.39e41b67f0b55a41

_x125e-arco-prima-vista.434721a7f285a936

px125e-arco-prima-vista

px125e-arco-prima-vista

px125e-arco-prima-vista

px125e-arco-prima-vista

px125e-arco-prima-vista

px125e-arco-prima-vista

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao, perchè ti "puzza".. il colore non è un colore originale.. e del tappo non so che dirti.. .non me ne intendo.. c'è la targhetta "2%"..

e ha il galleggiante per il livello benza..

Avevo gia messo un post per chiedere consigli se sarebbe stato un buon acquisto o meno.. Oggetto: Vespa px125e. Che ne dite? quali interventi?

Inviato

hai il tappo dell'olio ma non la bolla del mix

Il tappo dell'olio non c'è .... e quindi nemmeno il trasparente per il controllo livello.

Vedo che poi l'hai preso, avevi postato le foto tempo fa, nel post che citi.

L'impianto è a 12 volt, con la marmitta nuova e una pulizia di carburatore dovrebbe andare, se non ci sono altri problemi.

Per il faro ti consiglio quello del 151, che fa molta luce.

Inviato

Figurati er quaja... si kl01 poi ho preso questa, un po perchè il tipo è stato veramente gentile con me, me l'ha tenuta e poi me l'ha fatta a 200 euro..

sono molto contento... ora cambiero benzina e puliro il carburatore se scopro come si fa :-D

Invece vorrei che mi dicessi di più del faro 151, non so cos'è e dove lo trovo... lo posso montare direttamente al posto del vecchio?

Grazie anche a te Alaneco, all'inizio il colore mi convinceva poco adesso invece con un po di polish e con pezzi nuovi è veramente bella..

Poi io in fin dei conti sono un amante della tamarraggine che imperversava negli anni 80. Credo che faro la pazzia di mettere accessori bianchi

tipo sella, fox, portapacchi, forse griglie per freccie e soprattutto cupolino con i due specchietti per auto.. ehehe!!! non lo so ancora ma mi sa proprio

che lo faro.. ho sempre sognato quando avevo 15 anni la vespa px fatta cosi :-D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...