Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi ho un blocco motore et3 che sto restaurando....

il problema è che l'albero motore non ne vuole sapere di togliersi.....

premetto che quasi tutti gli ingranaggi erano stati chiusi bene (per la frizione mi sono squartato una mano)

ho provata a dare delle martellate con il amrtello di gomma ma non si sfila dal cuscinetto...

consigli, suggerimenti?

Aiuto!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ma i carters sei gia' riuscito ad aprirli? spesso con i carters aperti battendo con lo scalpello a punta nell'asse dell'albero motore (apposito forellino) esce lui con tutto il cuscinetto a rulli o sfera che sia. devi prima aprire con uno spessore i due semicarters, controllando di aver libertato ogni sua vite, ovvio. dopo comincia a spingere fuori l'albero motore, io comincio a battere sul lato volano con lo scalpellino a punta, i carters si aprono via via di + e d'un tratto TRAK si aprono in due. se l'albero rimane attaccato da un lato lo spingi fuori dall'altro sempre con lo scalpellino.

enrico

Inviato

No no i carter sono belli che aperti, ho smontato tutto (cambio tutti i cuscinetti)

ma sto albero non si toglie dal carter lato frizione!! mi sembra impossibile! oggi ho devastato il cuscinetto per vedere se magari rovinandolo esso si staccava, niente di niente!

ho pensato di provare a scaldare tutto con il phon.....

aiuto vi prego, tolto l'albero porto tutto a sabbiare e via!

Inviato

non battere il cuscinetto!!!! dall'altra parte c'├â┬¿ un anello elastico e se si rompe sono guai...... se hai tolto tutto (chiavetta compresa) deve venir via così

Inviato

c'ho già pensato all'anello elastico, infatti le martellate non erano esagerate.....

il phon da carroziere è tanto più potente del phon per asciugarsi i capelli? (immagino di si), anche perchè c'ho un carroziere attaccato a casa mia ma l'altra volta che gli ho chiesto di darmi una piccola gonfiatina ad una gomma mi ha mandato al diavolo! (dopo però l'ho convinto)

comunque oggi provo con il phon per capelli, speriamo.....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...