Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite GIULIO256
Inviato

Ciao amici vespisti. cose strane sulla mia px125. Funzionava a meraviglia: mi è caduta una chiave nel buco tra serbatoio e sella avete presente? ho dovuto smontare il serbatoio per poterla recuperare perchè col serbatoio inserito è impossibile accedere a quella feritoia: ebbene da quando ho rimontato il serbatoio la vespa non va +. Sembra scarburatissima, al minimo si spegne sempre anche alzando al massimo il minimo dalla vite del carburatore... Che caspita è successo? Io sul carburatore l'unica cosa che ho toccato è stato svitare il tubo della benzina per poter estrarre il serbatoio... Può essere che muovendolo ha pescato porcherie? Oppure il tubo della benzina magari si è sporcato? Che devo fare? Cacchio!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Però accelerando va su di giri (anche se fa il rumore di scarburato...hai presente) Poi al minimo si spegne

Inviato

si va su di giri perchè arriva poca benzina e carburi magro, è normale. Sei mai rimasto senza benzina? Pochi secondi prima che il motore si spenga tende ad aumentare di giri, poi la benzina finisce definitivamente ed il motore soffoca e si spegne.

E' palese che non arriva bene benzina.

Inviato

Ok ora sono a lavoro. Appena arrivo a casa provo. Dici che è un problema del tubo sulla curva che fa per entrare sul carter del carburatore oppur potrebbe essere anche dal serbatoio al telaio della vespa? Cioè devo rismontare il serbatoio? No vero? è solo la parte finale del tubo?

Inviato

Se hai benzina nel serbatoio fai così:

prendi un contenitore, stacca il tubo benzina dal carburatore e verifica che la benzina defluisca dal serbatoio copiosamente, mettendo sotto il recipiente.

Se invece, come penso, dopo essersi svuotato il tubo la benzina uscirà gocciolando, pur essendo il serbatoio pieno di benzina, vuol dire che è il tubo. Prova a smuoverlo, se non risci ad accomodarlo allora togliere il serbatoio è d'obbligo.

Se invece la benzina esce copiosamente risparmia la fatica di smontare il serbatoio e concentrati sul carburo.

Inviato

Ho staccato il tubo, ho aperto la benzina e sgorga benone anche se appena aperta è uscita della roba arancione. Forse era quello che ostruiva? Però la vespa non va. Al minimo si spegne e quando acceleri ha ripresa 0. Poi dopo un po' che acceleri in prima inizia a salire di giri e va bene regolare. Però in ripresa un ciao è + veloce... Quando raggiunge un certo numero di giri inizia ad andare. Che è? Si è sporcato il carburatore? Devo smontarlo tutto?

Inviato

Domani provo... Ho aperto sopra dove c'è il filtro benzina sembrava ok però magari va lavato... può essre che si è otturato qualche parte del carburatore?

Inviato

Ho risolto: ho smontato il carburatore, ho aperto dove c'è la vaschetta ed era pieno di detriti tipo terra... boh... sarà quella roba arancione che usciva insieme alla benzina... ho pulito ho rimontato e va benone... dal tubetto ho fatto scendere un po' di benzina, la prima era sporca dopo tipo 20CL ha iniziato a scendere pulita e ho rimontato... sicuramente ha pescato quella schifezza scuotendo il serbatoio... Dovrebbe essere uscita tutta... Se lo rifà smonto completamente il serbatoio lo svuoto e lo lavo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...