Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Io posto comunque anche se vedo che il nuovo forum non è frequentatissimo per ora.....Cmque la suddetta polizza vale anche per i 50??quanti anni devono avere in media? serve l'iscrizione ad un Vespaclub, tipo VOL??

Grazie :?:

NIKOLAGI

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao, provo a risponderti in quanto "operatore del settore"... per quanto riguarda i 50 non tutte le compagnie hanno polizze specifiche. Forse perchè non sempre è chiara l'effettiva data di messa in strada del ciclomotore...forse perchè, io le faccio e te lo posso garantire, non si guadagna nulla sulle polizze storiche e non c'è l'interesse, per le compagnie (non gli agenti), a fare le polizze storiche ai 50. Solitamente, per quei pochi casi che ci possono essere, le polizze prevedono delle limitazioni all'età del conducente, all'utilizzo del mezzo, ecc...

In media richiedono da 20 anni in poi. L'unica compagnia che conosco che assicura i 50 è l'Helvetia, ma il 50 dev'essere un mezzo aggiunto ad un'altro già assicurato. Non puoi assicurare solo il 50.

Ciao

Glaz

Inviato

Io da tre anni assicuro la mia 50 del '64 con la Toro per circa 100 euro all'anno.

La polizza è una bonus malus, non prevede particolari limitazioni (la Vespa la uso tutti i giorni), non c'è bisogno di assicurare altri veicoli per assicurare il 50, ma

volendo puoi assicurare più veicoli con la stessa polizza, pagando un piccolissimo sovraprezzo.

L'unico requisito per poter stipulare questa polizza è che la Vespa sia iscritta nel registro storico della FMI.

Puoi fare un preventivo on-line su www.toroassicurazioni.it.

Spero di essere stato d'aiuto.

Inviato

Prova ad andare a vedere nel sito www.gruppoambrosi.it , io ho appena assicurato il mio 150 del '61 con la sola tessera VOL per 92 euro, non so se fanno anche i 50, ma chiedere non costa nulla....

ti consiglio di telefonare ad uno dei numeri indicati perche le risposte via mail sono lente ad arrivare.

ciao ! ! !

Inviato

Io volevo assicurare la mia Vespa 125 ET3.

Nella mia città tutte le compagnie assicurative mi hanno detto che per assicurare un ciclomotore di 125 cc ci vuole mediamente 250 Euro.

Se invece si parla di un veicolo storico allora alcune compagnie praticano delle speciali polizze che possono scendere ad un centinaio di euro. Però per avere questo devo iscrivere la mai vespa ad un "registro storico".

Per questa procedura se la vespa ha più di 30 anni la procedura è automatica, se invece come nel mio caso la vespa ha una età compresa fra i 20 e i 30 anni bisogna fare tutte le procedure per iscriverla ad un registro storico..

Voi mi sapete dare alcune notizie in più sull'argomento?

Paolino ha parlato di tessera VOL, che cosa è una tessera VOL e come si fa per averla?? Grazie.

Inviato

VESPAONLINE è diventata da qualche anno un'associazione, e ora è un club federato F.M.I., se ti interessa iscriverti puoi contatare i responsabili tramite e-mail all'indirizzo info@vespaonline.com oppure inserire un messaggio nel forum dedicato "ASSOCIAZIONE VESPAONLINE".

Per quanto riguarda l'assicurazione io ho fatto tutto tramite FAX presso il "Gruppo Ambrosi" sopra citato, spendi 92 euro per un motociclo e puoi assicurarne altri 3 a 25 euro l'uno, ti chiedono solamente l'iscrizione ad un motoclub, come per esempio VOL, non è necessaria l'immatricolazione del mezzo presso nessun registro storico, la mia vespa però è del '61, per quelle con meno di 30 anni non so cosa richiedano, comunque prova a fare una telefonata. Il gruppo ha sede a Verona ma stipulano polizze in tutta italia con pagamento tramite vaglia postale.

Ciao e buona fortuna....

• 3 settimane dopo...
Inviato

per l'assicurazione con gruppo ambrosi basta solo l'iscrizione a VOL?

non serve l'iscrizione alla FMI?

grazie mille

ps gruppo ambrosi assicura vespe con almeno 20 anni a 92 euro

Inviato

Per l'assicurazione storica basta la tessera VOL. Per quanto riguarda l'età credo che possano assicurare una vespa che abbia compiuto 20 anni come veicolo d'interesse storico, ma non saprei darti informazioni precise...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...