Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Questa sera mi sono preso una special .

Monta un 100 ?? ma non so quale ( devo ancora smontarla ) solo che mi dà un problema di carburazione ( almeno spero ) .

Parte con l'aria ma va talmente su di giri che sembra tutto spalancato di gas, se tolgo l'aria si spegne e se do gas non va, va solo se tengo leggermente tirato lo starter.

Monta un 19 e un max di 85

Cosa può essere ??

Non conosco molto questo motore .

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

anche io ho una special col 100 (Polini), 19 e 86 di getto ed è grassa da far schifo (dopo 2 giorni la candela è un crostone)... occhio che non sia sporco il getto, che lo spillo faccia il suo dovere e direi di controllare anche la regolazione della carburazione del minimo (tipicamente 2 giri e 1/2 da tutto chiuso)... di più non so che dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

se entra aria da qualche parte, penso che sia un trafilo, se spalanco il gas dovrebbe magari andare, ma creare problemi al minino.

Io anche se spalanco si spegne, non va proprio su di giri, e se tiro un pò l'aria allora prende qualche giro, ma nulla di eclatante, va a manetta se tiro tutta l'aria.

Ora monto un 19/19 il collettore che ho va bene anche per un carb. originale ?? o devo sostituire anche quello ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roni, problema identico sul mio PK50S: Sai cos'era?? trafilamento di aria tra collettore e carburatore.Stai bene attento ad infilarlo fino in fondo perchè sti carburatori sono proprio bastardi!!!!Poichè sul collettore ci sono dei tagli per permettere l'entrata ad incastro del carburo, se nn lo spingi a morte fino in fondo trafila aria priprio da questi "spifferi", e poi hai voglia ad impazzire sulla carburazione (lo so per esperienza..sigh..)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'ho smontato tutto e l'ho rimontato...... adesso va benissimo... cosa era non lo so ... ma non la tocco più...

PS io che sono abituato al PX guidare una special.... è una pacchia.. è agile come una anguilla !!

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'ho smontato tutto e l'ho rimontato...... adesso va benissimo... cosa era non lo so ... ma non la tocco più...

PS io che sono abituato al PX guidare una special.... è una pacchia.. è agile come una anguilla !!

Grazie a tutti

Ora hai capito perche' stravedo per le small e le large mi lasciano abbastanza indifferente... ;-)

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...