Ospite majinzin Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Inviato 15 Giugno 2005 ciao a tutti....è normale avere tre folli....quella tra la prima e la seconda (normale) tra la seconda e la terza e tra la terza e la quarta??? alle volte mi rompe parecchio perchè quando voglio cambiare non cambia marcia ma va in folle....cosa posso fare??? Cita
gannea Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Inviato 15 Giugno 2005 ├â┬® normale avere le folli ma......Secondo me devi registrare decentemente il cambio.....!!!! Ciaoooo Cita
gian72 Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Inviato 15 Giugno 2005 ...oppure ├â┬¿ la crociera andata. Quando passi dalla prima alla seconda, a volte tri scappa direttamente in 3za? Se ├â┬¿ così ├â┬¿ quasi sicuramente la crociera consumata. Ciao Cita
Ospite majinzin Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Inviato 15 Giugno 2005 si....certe volte va da sola in terza.....quanto mi costa sostituire la crociera?? Cita
mariusthesardus Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Inviato 15 Giugno 2005 Il costo della crociera dipende dal modello di vespa, quella originale del px, per esempio, intorno ai 25 euro. Il problema ├â┬¿ che bisogna tirar gi├â┬╣ tutto il blocco motore, aprire i carter, sfilare gli ingranaggi del cambio e quindi smontare la crociera (e poi rimontare il tutto!)... Ci vogliono diverse ore per un mecca. Se non lo vuoi far tu perch├â┬® non l'hai mai fatto o visto fare puoi almeno tirar gi├â┬╣ il motore che ├â┬¿ una operazione relativamente semplice, portare dal mecca solo quello e risparmiare qualche denaro. Per mia esperienza ti dico che quando ho cominciato a mettere mano sulla Vespa senza averlo mai fatto ho perso serate intere e far cadere i santi, spesso senza risolvere nulla. Per├â┬▓ questo ├â┬¿ anche il modo migliore per imparare a muoversi (ma anche fare danni!). Io ho avuta la fortuna di diventare amico di un mecca che mi ha insegnato un bel po' di cose e tolto le castagne dal fuoco prima che si bruciassero... Buona fortuna Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini