Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

vi do la mia "configurazione" Vespa px125 col mitico polinone 177. carburatore originale con getto minimo 45 e massimo 105. marmitta originale modificata alla "fariseo". La vespa va benone, a parte questo piccolo inconveniente: il minimo! Se non lo tengo abbastanza alto ai semafori si spegne... minimo alto vuol cmq dire maggiori consumi...e + rumorosità ... che può essere? non posso abbassarlo caspita...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quanto ti fa a litro la tua vespa? Puoi provare a dare una pilita al getto del minimo oppure dare una regolata alla vite che regola l'apertura del gas (vite lunga che esce dalla scatola del carburatore) Io ho lo stesso problema sul mio PX 150 col polini, se montavo il 20 e getto 105 si spegneva ai semafori, col 24 e getto 105 non si spegne. solo che non capisco il xche mi fa 15 a litro. cosa intendi marmitta originale modificata alla "fariseo"?

Link al commento
Condividi su altri siti

per il minimo probabilmente hai la vite che regola la carburazione del minimo mal regolata...se troppo svitata avrai il minimo troppo grasso e si ingolferà , se troppo avvitata lo avrai magro e salirà di giri da sola per poi soffocarsi...avvitala tutta e svitala di 2 giri poi la regoli come va bene per il tuo motore...prova anche a pulire il getto che magari è sporco....

myemotion: ma col 177 montato così senza far nessun lavoro vai col 24!?!? torna a mettere il 20 e carburalo bene...la vespa andr├â molto meglio!e i consumi si abbasseranno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

allora partendo dall'assioma che il getto del massimo non influisce minimamente il funzionamento del motore al minimo.. e dall'altro assioma che alzando il minimo la vespa NON consuma di pi├â┬╣ o se vogliamo essere pi├â┬╣ precisi tende a un consumo infinitamente piccolo e quindi trascurabile(si sto ripassando mate per gli esami, si vede eh:P) puoi benissimo alzare il minimo. Oppure fai così, perch├â┬¿ potrebbe essere un problema di minimo grasso, allora accendi la vespa, alzi il minimo in modo che stia leggermente accelerato, poi avviti la vite dell'aria del tutto e la sviti di 1 giro, poi la continui a svitare di 1/4 alla volta finch├â┬¿ senti che il motore raggiunge il regime pi├â┬╣ elevato e se continui a svitarla resta stabile, così dovresti aver risolto il minimo. Rix ma la vite del sì non regola l'aria?ora non ricordo se regola aria o benzina, se regola benzina fai lo stesso provedimento che ti ho detto ma al contrario, cio├â┬¿ la sviti di 2,5 giri e la avviti pian piano. Ricorda che ogni volta che giri di 1/4 non sentirai subito il motore cambiare, aspetta 10-15 secondi ogni volta.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ottimo consiglio domani provo. anche se cmq i miei problemi iniziano a motore caldo... ma sai cosa ho notato? hai presente la vite del minimo? quella con la molla... io la regolo poi se do qualche colpo di accelleratore si svita leggermente di 1/8 di giro e si posiziona sempre sullo stesso punto in cui a motore caldo non tiene il minimo... però non è che va oltre si ferma sempre li... che è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...