Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao, scrivo perch├â┬¿ ho trovato una proma usata per 5 ├óÔÇÜ┬¼, l'ho presa incurante del fatto che a me non va bene. Il problema ├â┬¿ che la mia vespa ├â┬¿ una pk 50 e quindi dovrei tagliare la lamiera di sostegno per la ruota di scorta. Il mio dubbio ├â┬¿ : quella lamiera non ├â┬¿ portante? se la taglio quando montiamo in due si piegherebbe la vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ve la posso dire una cosa??? So che la vespa PK (soprannominata all'epoca PI-CACCA, ora capirete il perchè) venne messa in commercio con alcune soluzioni che scoraggiavano i vespisti all'elaborazione, prima fra tutte la zona posteriore con quella staffa che impediva di montare certe marmitte e certi cilindri, oltre che altre modifiche interne ai carter rispetto alla Gloriosa Special...Sono solo leggende metropolitane o il soprannome esisteva davvero??? A me lo ha riferito uno che nel 1983 era quindicenne, l'ha comprata ed è rimasto molto deluso...

Ps: ho in garage una PK50S (di mio padre), quindi nn la disprezzo affatto, volevo solo accertarmi della dicerie...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo... con la mia vecchia pkaXXa, per cambiare il padellino originale con uno della 50L (solo x fare un rumorino +"pieno"), ho dovuto fare come Fede102 e segare via mezza Vespa... la PKaXXa rimane xò la Vespa + comoda su cui abbia poggiato le mie Regali Chiappe e, ciclisticamente parlando, una delle più "solide" i curva e in frenata, con un buon motore ti diventa una bella SuperMotard...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la pk è stata un'evoluzione comunque positiva della special, che col tempo ha portato numerose innovazioni tecniche (ad esempio accensione elettronica, impianto 12v, motorino d'avviamento, cilindro in alluminio (HP), ecc.).

Senza contare la tenuta: io con la mia hp vado via veloce in curva, i specialini frenano dove io vado tranquillo...

Dal lato estetico... diciamo che c'è stato un leggero peggioramento... ma volete mettere con le et2 e et4??? Quelle sono la rovina delle vespe!

Comunque dentro il motore non ci sono maggiori difficoltà di elaborazione... l'unico problema potrebbe essere la lamiera in questione...

X Whine: ma esiste il collettore proma per PK? lo vogliooooo!!!

Ciao

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...