Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho un grave problema che assilla me e la mia vespa vbb1 del 62 ed e il freno posteriore che dopo un po non frena piu e se affondo con tutta la forza allora un lieve segno di frenata la da!!

gia in passato mi era successo smonto e trovo il tamburo completamente solcato....cambio tuto: amburo ganasce e paraolio perche si vedevano perdite di oilo!!!

tac faTTO E IL FRENO FRENA DA DIO ...PASSANO 4 mesi e ora di nuovo lo stesso problema di prima , la porto a vedere dal meccanico che si fa un giro e mi dice che frena ancora bene un po di meno di quando avevo montato tutto nuovo pero effettivamente frena!!!

ora DOPO UN SETtimana di non utilizzo della vespa mi frena piu niente e ce dell0oilio pero il meccanico mi ha detto che era quello vecchio eio lo penso pure anche perche ho anche cambiato il paraolio e quindi.....

pero ora ho proprio paura che si sia verificato di nuovo la storia dei solcxhi nel tamburo, non ho ancora smontato ma .....

qualcuno sa dirmi da cosa puo dipendere????

• 2 settimane dopo...

Inviato

cacchisrola ho aperto ....pieno d'olio, pulisco tutto, cambio paraolio che era buono lo metto un pelino piu stretto..

faccio 450km circa (in due giorni) e ora di nuovo non frena piu bene, di nuovo olio sul cerchio!!! ho anche abbasato un pelino il livello dell'olio motore ....

non ce nulla da fare ma che cacchio e????????

Inviato

se esce da li devi cambiare il mozzo, ma prima di fasciarsi la testa, vedi di approfondire: pulisci bene tutto e vedi da dove trafila.

Magari è semplicemente il dado a non essere stretto correttamente.

Inviato

mi ma come e che in un anno di re-vita sto freno mi sta facendo passare voglia della vespa(seee non e vero) speriamo che sia solo il dado allentao

potrbbe essere che dopo un po di km a causa delle vibrazioni si smolli un po e faccia trafilare olio????(parlo da poco esperto h io non so piu a cosa pensare)

ciao ne'

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...