lapoderosaIII Inviato 30 Giugno 2005 Segnala Inviato 30 Giugno 2005 ciao, un amico vespista mi aveva consigliato di inserire nella tubazione che porta la benza al carburatore, il + vicino possibile al rubinetto sotto la sella, un microfiltro per la benzina in modo che poi arrivasse al carburatore senza alcun tipo di sporco...... avete mai fatto niente di simile??? ciao. Cita
Ospite Inviato 30 Giugno 2005 Segnala Inviato 30 Giugno 2005 ne ho sentito parlare un tizio aveva il filtro benzina della fiat uno poco prima del carburatore... cmq aiuta perchè se inizia a dare problemi di carburazione basta togliere il filtro e lavarlo/sostituirlo senza dover smontare il carburatore... va messo in una posizione facile però, perchè se diventa + complicato smontare il filtro che il carburatore non vale la pena... Cita
GustaV Inviato 30 Giugno 2005 Segnala Inviato 30 Giugno 2005 Può essere utile, io sulla vecchia PK ce l'avevo. E' importante utilizzare quello con rete metallica e non con carta. Comunque considera che la maggior parte delle impurità che sporcano il carburatore provengono dall'aria aspirata. Quindi, anche se metti un filtro molecolare per la benzina, alla fine ti troverai il carburo sporco in ogni caso. Cita
FoxPeugeot Inviato 1 Luglio 2005 Segnala Inviato 1 Luglio 2005 come filtro mettine uno grosso in modo che rallenti il meno possibile la benza io sul T% ho messo quello per la Fiat uno che ha le dimensioni di un pugno Cita
lapoderosaIII Inviato 1 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2005 e dovè l'hai inserito??, sotto il rubinetto del serbatoio??, perchè in questo caso cambiarlo sarebbe una bella rottura nn credi???...ti è sembrato utile??, sporcava meno il carburatore?? Cita
zioSergio Inviato 1 Luglio 2005 Segnala Inviato 1 Luglio 2005 A mio avviso, a meno che tu abbia un serbatoio sporco da fare schifo che rilascia morchia, il filtro è perfettamente inutile. Effettivamente è molto meglio pulire spesso il filtro dell'aria. Cita
GustaV Inviato 2 Luglio 2005 Segnala Inviato 2 Luglio 2005 Si infatti zioSergio, oltretutto il filtro della benzina esiste ed è già integrato nel carburatore, basta pulire quello. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini