Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Prima ho appoggiato la vespa pk 50 xl sul lato sinistro, per delle manutenzione...

Prima però ho chiuso il rubinetto della benzina (non si sà mai...) ...

Poi dopo un pò si sentiva una puzza di benzina incredibile !!!

Eppure il rubinetto era chiuso ...

Poi ho visto la sella, le pedane e mezzo garage bagnato...

Era la benza che era fuoriuscita dal tappo del serbatoio !!!

Non è che il tappo è forato, ma forse la guarnizione non va molto bene...

Chi mi suggerisce qualche tappo per serbatoio che funzioni?

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Il tappo del serbatoio non è a tenuta stagna, ma deve essere così: infatti la benzina consumandosi deve essere rimpiazzata dall'aria che entra dal tappo del serbatoio. Se riuscissi a mettere un tappo a chiusura stagna avresti degli inenarrabili problemi di carburazione perchè la benzina non scenderebbe bene al carburatore.

Qualcuno, prima di sdraiare la vespa o trasportarla, suggerisce di mettere un foglio di plastica dei sacchetti della spazzatura sul buco ed avvitarci dopo il tappo, qualcun altro di avvolgere intorno al tappo della pellicola trasparente per alimenti.

Io faccio questo tipo di lavori con il serbatoio quasi vuoto, oppure lo smonto (o altrimenti puoi vuotarlo con una tanica ed un sifone).

Inviato

Qualcuno, prima di sdraiare la Vespa o trasportarla, suggerisce di mettere un foglio di plastica dei sacchetti della spazzatura sul buco ed avvitarci dopo il tappo,

io faccio così. garantito al 100% che non esce nulla!

poi però ricordati di toglierlo. una volta mi sono scordato e ho spedivellato per 20 minuti... cazz!

Inviato

La soluzione migliore e' quella di girare attorno a casa finche' non hai finito la benzina...

Vedrai che di benzina non ne esce piu', ma in compenso ne escono di vicini.......................

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...