Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho cambiato i dischi frizione di uno special (sughero+ferro) perchè i vecchi erano andati.

Ora però anche registrando il cavo, la frizione nn stacca del tutto.

La molla del pacco frizione mi sembrava ok. cosa potrebbe essere?

Grazie,

andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

si ho tenuto quella vecchia...dici che sia quello il problema?

In effetti mea culpa per nn averla cambiata, però spingeva ancora molto bene.

Prima di cambiare i dischi cmq, il problema della frizione era lo slittamento. Per staccare , staccava molto bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche altra opinione prima di riaprire la frizione...? Che ne so, dischi nuovi che si devono assestare...olio cambio che nn va bene(sae30)...?!?

Grazie,

andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di montare i dischi nuovi li hai lasciati a bagno nell' olio per una notte?

Ho sentito che dei ragazzi avevano avuto il tuo stesso problema proprio perchè li avevano montati belli asciutti e così si incollavano, invece montandoli dopo averli lasciati nell' olio non avevano avuto nessun problema.

Ciao

Paolo PX200E Vigevano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie pablito, mi viene il pelo dritto a pensare di riaprire tutto....ma credo che proverò a cambiare la molla con una nuova.

azz, che maroni però....subito dopo la soddisfazione di aver rifatto la frizione, arriva già lo sconforto totale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai su che non è un operazione impossibile da fare...tieni conto che Scauri durante le gare di accelerazione a Parma cambiava la frizione tra una gara e l'altra....eheheh

Come consiglio è sicuramente quello di immergere nell'olio i dischi di sughero...Non per una SETTIMANA, non serve...la molla la prendi quella rinforzata della Piaggio che costa 2 Euro e sei apposto ...

...ma il motore è originale Special!?

Cioè 50ino!?

Mandi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie paolo, il vespino ha appena ricevuto un cilindro 50 ape a tre travasi nuovo, nuovo. Se vuoi tutta la storia, leggi https://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-17620.htm . APERTA PARENTESI. Fra l'altro, dopo mille casini, ora sembra andare bene (sgrat...sgrat...). CHIUSA PARENTESI

Discorso frizione: vista che la devo riaprire volevo sapere se c'è qualcos'altro da controllare, che ne so, sistema spingidisco o altro.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...