Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

devo fare una prima iscrizione tardiva di una vespa...avevo solo la targa.

Ho già rifatto il libretto...ora non me la vogliono reiscrivere perchè dicono che non si può perchè il libretto è rifatto (a mio nome) e qua e di la...

Cosa faccio?

Qualcuno ha qualche link dove ci sia la legislazione?

Grazie mille

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Noooooo...porca miseria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questa non ci voleva...ero già con la mente in giro con la bacchetta da tanto cercata...invece me la guardo a casa solo!!!

E pensare che ha la targa dell'epoca...

Riproverò finchè stanco l'ufficio PRA!!!

Se qualcuno ha novità mi faccia sapere!!!

Grazie

La radiata era un'altra...di un amico!

Inviato

Guarda che, secondo me, si può ancora fare qualcosa, vai a parlare al PRA e intanto segui la trafila indicata. Come ho già detto, qui si parla di un veicolo che non è MAI stato iscritto al PRA, non di uno a cui hanno dimenticato di fare la registrazione del passaggio di proprietà.

Ciao, Gino

• 2 settimane dopo...
Inviato

parlando con un tizio, ho scoperto che se pigli una vespa radiata con solo libretto è difficilissimo realmtente metterla in strada perchè solo il proprietario intestatario può richiederne iol duplicato...

confermi gino?

mille grazieeeeeeee

Inviato

Non è assolutamente vero, proprio perchè è radiata ti danno la possibilità di chiedere il duplicato del libretto purchè tu esibisca una scrittura privata di compravendita ANCHE dal proprietario NON intestatario a te (com'è possibilissimo che succeda in caso di proprietario intestatario defunto e smarrimento dei documenti, anche se chi te la vende è l'erede diretto). Però, in caso di smarrimento del libretto, il veicolo dev'essere sottoposto a collaudo preventivo presso la Motorizzazione.

Il tizio ti ha detto una caxxata.

Ciao, Gino

Inviato

Io prima ho fatto un passaggio di proprietà con un proprietario non intestatario, poi ho fatto denuncia di smarrimento dai carabinieri che hanno fatto un controllo rapido della visura (in bianco) e poi ho richiesto con il certificato d'origine il duplicato del libretto (non mi hanno fatto il collaudo alla motorizzazione, ma mi hanno scritto sul libretto che il veicolo prima di essere messo in strada deve essere sottoposto a revisione). Mi hanno rotto le paxxe perchè secondo loro non si può immatricolare un veicolo con targa vecchia!!!

dovrei reimmatricolarlo...cosa che non faro mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao

• 2 mesi dopo...
Inviato

MAMAUBI io ho fatto la stessa tua procedura! CREDO da quello che hai scritto! e non ho avuto alcun problema! Formalmente tu hai targa(vecchia) libretto(nuovo) e niente complementare!(visura bianca_non puoi avere complementare!) Ma se la visura è bianca e cosa normale al PRA non hanno info a riguardo di quella targa! Allora tu che sei un bravo VESPISTA vorresti solo regolamentarti ISCRIVENDOTI al PRA come testatario!Facendo un'iscrizione TARDIVA al PUBBLICO REGISTRO!!! Guarda che secondo me non hanno motivo di farti dei problemi! Vai all'ufficio PRA e fatti sentire!

In culo alla balena_o se preferisci in bocca al lupo!

Ciao nO_sTOP

Inviato

Grazie no_stop sono riuscito a fare la prima iscrizione tardiva; adesso è in regola...anche se il pra mi ha detto che non vogliono più fare la prima iscrizione tardiva!

Quest'inverno la bacchetta andrà sotto i ferri...per essere pronta per la primavera prossima a girare!!!!

Ciao e grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...