Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho portato il PX200 (che anche grazie ai vostri consigli ho smontato e revisionato completamente da solo) dal meccanico per una piccola messa a punto e per sistemare tante piccole cose che non riuscivo proprio a completare, causa cronica mancanza di tempo...

Ho sempre avuto grande fiducia in questa persona (è uno di quelli che lavorano da tanti anni, e che potrebbero smontare e rimontare una Vespa ad occhi chiusi), ma stavolta VOL l'ha battuto 2 a 0!!

Allora, vado a riprendere la Vespa, faccio un giro di prova e subito mi accorgo che la frizione slitta... ne parlo con lui e scopro che tra gli interventi non richiesti c'è scappata la sostituzione dell'olio motore con un fantomatico "vu 90 minerale"; lui esclude che questo possa incidere sulla frizione, cmq io ho voluto verificare e ieri ho cambiato di nuovo l'olio con un Tamoil SAE 15W45 minerale API SG CD da 2.50 euro al litro (a proposito, che ne dite?) e tutto è tornato stranamente a posto...

Il secondo gol lo abbiamo segnato sulla candela: dopo aver denigrato la candela che avevo montato io (NGK BR7ES) il meccanico mi dice con orgoglio che lui monta solo candele originali Piaggio, e non quelle "schifezze", e perciò sulla mia Vespa aveva messo una Champion P4M (in confezione Piaggio, per l'appunto...).

Un po' sorpreso, visti i numerosi discorsi fatti su VOL a proposito di candele, mi tengo questa nuova candela e mi faccio restituire la "vecchia" (aveva appena 400 km) da tenere di scorta.

Bhè, non avrò fatto nemmeno 300 km che il motore ha cominciato a dare grossi problemi di perdita di potenza... secondo voi qual'era la causa? Ho rimesso la NGK e tutto è tornato magicamente a posto!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...