Ospite Inviato 18 Luglio 2005 Segnala Inviato 18 Luglio 2005 ben 2 ferramenta mi hanno detto che i dadi che stringono sui prigionieri non si trovano perchè sono una misura anomala. vi riuslta? io li ho svitati con una 10... in caso come li rimedio? Cita
Bestiol1 Inviato 18 Luglio 2005 Segnala Inviato 18 Luglio 2005 Non mi ricordo e non vorrei dirti ca22ate, non è strana la misura della chiava ma il dimetro della vite ed il passo.. però non ho dai per confermare. B1 Cita
er_quaja Inviato 18 Luglio 2005 Segnala Inviato 18 Luglio 2005 mi sa che è come dici te, passo 7. Cita
Ospite Inviato 18 Luglio 2005 Segnala Inviato 18 Luglio 2005 diametro 7, testa da 11, aono un pò particolare, ma in ferramenta forniti si trovano. Cita
er_quaja Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 ecco, ferramenta forniti.... basta provare, provare provare... Cita
SStartaruga Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 io li trovo solo dai ricambisti, è un passo usato quasi solo sui motori e i ferramenta non ne hanno Cita
er_quaja Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 io li trovo solo dai ricambisti ricambisti piaggio o anche auto? Cita
Bestiol1 Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 la filettatura M7 è figlia di progettazione areonautica, eh, eh, eh! chissà perchè!?! B1 Cita
SStartaruga Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 ricambisti moto, ma anche da quelli auto ho trovato qual'cosa. comunque c'è un ferramenta a VI che tratta principalmente viti e bulloni e di solito trovo tutte le viti strane Cita
Ospite Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 A Palermo c'è un negozio che si chiama FAI (Forniture Articoli Industriali) che li ha, l'unica cosa che non trovo alla fai sono le barre filettate da 7 mm, come dadi, rondelle sane e spaccate, perni, trovo tutto. Cita
Bestiol1 Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 A Palermo c'è un negozio che si chiama FAI (Forniture Articoli Industriali) che li ha, l'unica cosa che non trovo alla fai sono le barre filettate da 7 mm, come dadi, rondelle sane e spaccate, perni, trovo tutto. I PRIGIONIERI, NON SONO SEMPLICI BARRE FILETTATE!!!! NON CONFONDIAMO IL CIOCCOLATO CON LA M.......... Cita
Ospite Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 A Palermo c'è un negozio che si chiama FAI (Forniture Articoli Industriali) che li ha, l'unica cosa che non trovo alla fai sono le barre filettate da 7 mm, come dadi, rondelle sane e spaccate, perni, trovo tutto. I PRIGIONIERI, NON SONO SEMPLICI BARRE FILETTATE!!!! NON CONFONDIAMO IL CIOCCOLATO CON LA M..........??? Ma che c'entra? A che si parlava di dadi ... come che arrivi a fare il nesso tra barre filettate e prigionieri? Io non l'ho scritto!Ripetiamo: alla FAI da 7 mm trovo i dadi, le rondelle sane e spaccate, i perni, non trovo le barre filettate ... i prigionieri non so se li hanno, non glieli ho mai chiesti! Cita
Ospite Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 ... e poi quaja parlava soltanto di dadi, non di prigionieri!!! Cita
er_quaja Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 ma anche da quelli auto ho trovato qual'cosa. secondo il secondo autoricambista, da loro non li troverò perchè non è roba di auto ma solo di moto. Cita
Ospite Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 te ne mando 1 kg se vuoi ... oppure li compri alla Piaggio, dovrebbero averli. Extrema ratio vai in uno sfascio e lì li troverai. Cita
er_quaja Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 si, pensavo di andare dal mio meccanico auto, che ha un secchio pieno di vecchi dadi che per un motivo o per un altro non rimonta. cmq ai motioricambi li trovo, so già dove provare, ma gratis è meglio! Cita
Ospite Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 gratis è meglio! Alla FAI li vendono a peso, per questo ti dicevo che te ne mandavo 1 kg; se ne vuoi un paio gratis domattina li metto in una bottiglia di vetro e la butto in acqua, magari con il gioco delle correnti ti arriva in tre anni sul lido di Ostia. Cita
Bestiol1 Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 A Palermo c'è un negozio che si chiama FAI (Forniture Articoli Industriali) che li ha, l'unica cosa che non trovo alla fai sono le barre filettate da 7 mm, come dadi, rondelle sane e spaccate, perni, trovo tutto. I PRIGIONIERI, NON SONO SEMPLICI BARRE FILETTATE!!!! NON CONFONDIAMO IL CIOCCOLATO CON LA M..........??? Ma che c'entra? A che si parlava di dadi ... come che arrivi a fare il nesso tra barre filettate e prigionieri? Io non l'ho scritto!Ripetiamo: alla FAI da 7 mm trovo i dadi, le rondelle sane e spaccate, i perni, non trovo le barre filettate ... i prigionieri non so se li hanno, non glieli ho mai chiesti! sorry, ho interpretato male... ma sai col capo che ronza intorno..... Cita
er_quaja Inviato 20 Luglio 2005 Segnala Inviato 20 Luglio 2005 se c'ho culo la bottiglia risale il tevere, inbocca la foce dell'aniene e magari passa sotto casa. nel secchio del meccanico ne ho trovati altri 3, dice che le renault sono piene de sti bulloni. me ne manca uno. Cita
Ospite Inviato 8 Marzo 2007 Segnala Inviato 8 Marzo 2007 ben 2 ferramenta mi hanno detto che i dadi che stringono sui prigionieri non si trovano perchè sono una misura anomala.vi riuslta? io li ho svitati con una 10... in caso come li rimedio? oibò!! allora per togliere il cilindro col sistema dela dado e controdado sui prigionieri devo procurarmi questi dadi particolari?!?! volevo cimentarmi nell' operazione......... Cita
bunkuluca Inviato 8 Marzo 2007 Segnala Inviato 8 Marzo 2007 ben 2 ferramenta mi hanno detto che i dadi che stringono sui prigionieri non si trovano perchè sono una misura anomala.vi riuslta? io li ho svitati con una 10... in caso come li rimedio? oibò!! allora per togliere il cilindro col sistema dela dado e controdado sui prigionieri devo procurarmi questi dadi particolari?!?! volevo cimentarmi nell' operazione......... No perchè togli un prigioniero alla volta quindi utilizzi i dadi montati sugli altri prigionieri... Cita
Ospite Inviato 9 Marzo 2007 Segnala Inviato 9 Marzo 2007 No perchè togli un prigioniero alla volta quindi utilizzi i dadi montati sugli altri prigionieri... ok! ci ho provato........ ma.... dado e controdado, anche se li stringo uno contro l'altro tendono a girare assieme e a svitarsi..... c'è qualche accorgimento da seguire... che magari mi è sfuggito?!?! Ciao!!! Cita
Ospite Inviato 9 Marzo 2007 Segnala Inviato 9 Marzo 2007 ma si svitano con tutto il prigioniero ... ed è questo il trucco per togliere il prigioniero Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa px 125 si ingolfa a minimo
Da Raffaele 78, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Perché la mia vespa non tiene il minimo
Da lorenzom, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Libretto vespa 50 non chiaro
Da Fracesco, in Le chiacchiere di Vespaonline
Informazioni su restauro dettagliato vespa special 1971
Da Alelo, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Filtro carburatore
Da alessiociurli8889, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini