Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ormai tutti i motocicli (sia scooter che moto), con l'accensione del quadro, accendono direttamente le luci anabbaglianti. Di fatto non è possibile spegnerle nè accendere solo le luci di posizione (che tuttavia, stranamente, esistono ancora).

Bella fesseria! Se la batteria è un po' giù, col cavolo che l'avviamento elettrico riesce a partire!

Ma, sbaglio o il PX rimane l'UNICO motociclo attualmente in produzione in grado di spegnere le luci!?

Inviato

Questo non lo so. Ma il problema non si pone, visto che l'impianto luci dipende direttamente dal motore, non dalla batteria.

Pensi che in Piaggio perdano tempo a fare queste modifiche? Ma se non hanno nemmeno sostituito i comandi mettendo quelli un po' più ergonomici tipo Cosa!

Una piccola finezza l'hanno però cambiata: prima il devioluci principale aveva la posizione di "spento" al centro e sulla serigrafia vedevi in alto un quadratino e in basso due (o viceversa, non ricordo). Ora, invece, "spento" è sopra (o sotto? non ricordo!), "posizione" al centro e "proiettore grande" è sotto (o, rispettivamente, sopra). Hanno cambiato la serigrafia, ma non hanno aggiornato il libretto d'istruzioni!!!

Saluti da Taranto, mia città d'origine!

Inviato

Non penso che il PX sia l'unico ad avere ancora l'interruttore luci, sicuramente qualche altro mezzo di progettazione non recentissima non si sia ancora aggiornato alla tendenza...

La mia Bajaj, pur avendo comandi totalmente diversi da quelli del PX, ha ancora la possibilità di spegnere le luci o lasciare il solo posizione...

Inviato

Beh, anche tutte le moto e scooter che ho visto nei concessionari (Honda, Suzuki, Aprilia etc.) hanno sostituito l'interruttore luci (che stava nel blocchetto di destra) con un interruttore per il display multifunzione (se la strumentazione ne è dotata) o con l'"hazard".

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...