Madcat Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 Ormai tutti i motocicli (sia scooter che moto), con l'accensione del quadro, accendono direttamente le luci anabbaglianti. Di fatto non è possibile spegnerle nè accendere solo le luci di posizione (che tuttavia, stranamente, esistono ancora). Bella fesseria! Se la batteria è un po' giù, col cavolo che l'avviamento elettrico riesce a partire! Ma, sbaglio o il PX rimane l'UNICO motociclo attualmente in produzione in grado di spegnere le luci!? Cita
Vesponauta Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 Questo non lo so. Ma il problema non si pone, visto che l'impianto luci dipende direttamente dal motore, non dalla batteria. Pensi che in Piaggio perdano tempo a fare queste modifiche? Ma se non hanno nemmeno sostituito i comandi mettendo quelli un po' più ergonomici tipo Cosa! Una piccola finezza l'hanno però cambiata: prima il devioluci principale aveva la posizione di "spento" al centro e sulla serigrafia vedevi in alto un quadratino e in basso due (o viceversa, non ricordo). Ora, invece, "spento" è sopra (o sotto? non ricordo!), "posizione" al centro e "proiettore grande" è sotto (o, rispettivamente, sopra). Hanno cambiato la serigrafia, ma non hanno aggiornato il libretto d'istruzioni!!! Saluti da Taranto, mia città d'origine! Cita
Marben Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 Non penso che il PX sia l'unico ad avere ancora l'interruttore luci, sicuramente qualche altro mezzo di progettazione non recentissima non si sia ancora aggiornato alla tendenza... La mia Bajaj, pur avendo comandi totalmente diversi da quelli del PX, ha ancora la possibilità di spegnere le luci o lasciare il solo posizione... Cita
FoxPeugeot Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 Si si si spedivellata e via parti con le luci accese se non le spegni prima di girare le chiavi un pò come le vecchie fiat Uno Cita
SStartaruga Inviato 20 Luglio 2005 Segnala Inviato 20 Luglio 2005 no, molte moto hanno ancora le luci "spegnibili", sopratutto quelle economiche. quella delle luci sempre accese mi pare sia adottato dalle ultime BMW e qualche grossa turer o i modelli nuovi appena usciti Cita
Madcat Inviato 20 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2005 Beh, anche tutte le moto e scooter che ho visto nei concessionari (Honda, Suzuki, Aprilia etc.) hanno sostituito l'interruttore luci (che stava nel blocchetto di destra) con un interruttore per il display multifunzione (se la strumentazione ne è dotata) o con l'"hazard". Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini