Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite _sono1signore
Inviato

o un p 151 300 km , arrivati ai 1000km finito il rodaggio il mio meccanico mi ha consigliato di levare la catalitica e mettere la sito plus con un piccolo ritocco di cicler del careburatore!!

ok??

ho letto sul sito che le sito Fanno perdere un pò di prestazioni sul motore originale tranne che in allungo!!!

cosa devo fare? che marmitta metto!!!!?????????????

Sto facendo il rodaggio con olio sintetico il migliore uin circolazione e con la V power (shell)............. Fino a dove tirare le marce con il motore originale.............

dopo iòl tagliando montero una candela iridium e le consiglio a tutti sono spaventose anche se costano una cifra 15 E a candela......

Ma nn so quale filtro aria usare per migliorare ancora un pò?????

Aiuto

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Ospite sono molto stupido
Inviato

ho un p 151 300 km , arrivati ai 1000km finito il rodaggio il mio meccanico mi ha consigliato di levare la catalitica e mettere la sito plus con un piccolo ritocco di cicler del careburatore!!

ok??

ho letto sul sito che le sito Fanno perdere un pò di prestazioni sul motore originale tranne che in allungo!!!

cosa devo fare? che marmitta metto!!!!?????????????

Sto facendo il rodaggio con olio sintetico il migliore uin circolazione e con la V power (shell)............. Fino a dove tirare le marce con il motore originale............. ?????????????????

dopo iòl tagliando montero una candela iridium e le consiglio a tutti sono spaventose anche se costano una cifra 15 E a candela......

Ma nn so quale filtro aria usare per migliorare ancora un pò?????

Aiuto

Inviato

Dimentica la sito plus, fa un baccano infermale e su un motore originale non di da più potenza, anzi... opta per una sito normale.

Anch'io ho un 151 acquistato a Gennaio ed ho sito normale non catalizzata e getti carburo sostituiti.

Vpower e candele iridium su una Vespa, considerati i regimi di rotazione ed il rapporto di compressione del motore originale, sono soldi buttati nel cesso.

Stesso discorso per il filtro dell'aria: nessun miglioramento, inoltre la particolare ingegneria del carburatore SI2020 del PX e la geometria della scatola filtro che incorpora il carburatore stesso, rende difficile ottimizzare l'installazione di un filtro differente dall'originale e, qualora ci riuscissi, non otterresti prestazioni superiori ma probabilmente compromettersti solo l'equilibrio della carburazione.

Non puoi ottenere un avvertibile aumento di prestazioni senza toccare il gruppo termico.

Inviato

ciao sono sempre sonomoltostupido...........

ti ringrazio ma per la v pwer pensavo che per il rodaggio fosse perfetta!!!!!!!!!!!!!!!!1

sito nn plus hai detto????????? sai il costo e che differenza c'e dalla normale?????????'

Inviato

la sito normale è come la marmitta originale piaggio NON catalizzata, la plus è più grossa ed è indicata per motori elaborati, data la minor contropressione di scarico. Avere una minor contropressione non è sempre un vantaggio.

Una sito normale costa intorno ai 30 euro, la plus circa il doppio

Inviato

Per l'olio, se hai su il CAT usa il Selenia consigliato dalla Casa costruttrice ( e, se proprio te la devo dire tutta, se non la elabori, continua ad usarlo anche dopo).

In rodaggio non devi salire troppo di giri e non devi andare via zoppo con il motore in quarta che sforza. Devi sempre sentirlo tondo che ti frulla sotto il sedere. Una sgasatina, breve, con marcia corta, di tanto in tanto non gli fa male. Io sulla 151 euro1 (ex cat V. GustaV) monto candele NGK con grada 9 schermateper l'utilizzo con l'interfono. Uso un padellino normale anche io .

Buon divertimento!

PS Cambia gli attacchi specchietti, se ti si rompono in giro rischi anche una multa! Per la serie cornuto e mazziato

B1 saggio

Inviato

carissimo *********, innanzitutto ti consiglio di registrarti al sito magari con un nick nuovo e non cosi volgare, poi prova a rifare le domande e vedrai che qualcuno un consiglio te lo da!

ciao

la discussione è stata chiusa perchè un'altra con lo stesso oggetto è stata aperta in tecnica. Il nome utente del visitatore è stato adeguato alla sua educazione.

Successivamente l'ho spostata in tecnica PX e l'ho unificata con le altre di uguale contenuto.

KL01

Inviato
B1 non ho capito, puoi ripetere?

Dimmi figliuolo, che cosa non hai capito?

Mode sarcastico ON

Il tuo post ripetuto 3 volte Padre ;-)

Mode sarcastico OFF

E la cosa più bella et inspiegabile è......... che non so come ho fatto!

Chi è Mode?

Inviato

Chi è Mode?

Probabilmente nessuna delle tue 3 personalità sa di soffrire della sindrome della tripla personalità. comunque sono 3 personalità identiche, quantomeno nel loro modo di intendere la tecnica vespistica e questo è l'importante, dato che si tratta della chiave di Volta dell'intera esistenza umana.

Mode è il mio amico invisibile, perchè, lo con conosci anche tu?

Inviato

Carissimi ragazzi di questo splendido sito!!!!!!!!!!!!

Datemi una mano!!!!!!!!!!??????????

cosa fare con un px 151 -------

sto effettuando il rodaggio da almeno 2settt e sto per finire ma vorrei sapere se ho fatto bene datemi dei consigli.....???????

non ho mai tirato mai superato i 70km ma sono sempre andato in due io e la mia girl che pesa 54kg

il rodaggio e stato fatto con benzina speciale......

e con olio sintetico.....

che ne dite?????????????????

adesso vorrei montare la marmitta normale oper sostituire la catalitica ma nn so quale..... aiutatemi!!!

ho intenzione di mettere una candela all' iridio chen per me e la migliore al mondo costa 15 e sullo scarabeo e sul runne 180 sp ha fatto sempre la differenza........

la vespa nn la trucco ma hai bassi (sara chge e ancora attaccata) e molto scarsa.. cosa faccio!!!

Adesso si e rotto anche òlo specchietto sinistro nel buco di inserimento dovrò fare trapanare e metterne un altro......

Cosa fareste una sito o altro??

Inviato

si il rodaggio è fatto bene per la marmitta monta un padellino after market ,non c e il cat renderà le prestazioni un po + vivaci,ok anche la candela.spero di esserti stato utile ciao

Inviato

sto effettuando il rodaggio da almeno 2settt e sto per finire ma vorrei sapere se ho fatto bene datemi dei consigli.....???????

non ho mai tirato mai superato i 70km ma sono sempre andato in due io e la mia girl che pesa 54kg

il rodaggio e stato fatto con benzina speciale......( V power per intenderci)

adesso vorrei montare la marmitta normale per sostituire la catalitica ma nn so quale..... aiutatemi!!!

ho intenzione di mettere una candela all' iridio chen per me e la migliore al mondo costa 15 e sullo scarabeo e sul runner 180 sp ha fatto sempre la differenza........

la Vespa nn la trucco ma hai bassi (sara che e ancora attaccata) e molto scarsa.. cosa faccio!!!????

Adesso si e rotto anche òlo specchietto sinistro nel buco di inserimento dovrò fare trapanare e metterne un altro......

Per la marmitta cosa fareste montereste una sito o la originale o meglio ancora la plus......??????????????

Dietro la vespa e un po legerina me ne accorgo soprettutto quando stò in due sullo sconnesso vorrei al primo tagliando far montare un ammportizzatore più rigido ma quale!!!!!!!???????????????

Aiuto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

il rodaggio e stato fatto con benzina speciale......( V power per intenderci)

adesso vorrei montare la marmitta normale per sostituire la catalitica ma nn so quale..... aiutatemi!!!

ho intenzione di mettere una candela all' iridio chen per me e la migliore al mondo costa 15 e sullo scarabeo e sul runner 180 sp ha fatto sempre la differenza........

la Vespa nn la trucco ma hai bassi (sara che e ancora attaccata) e molto scarsa.. cosa faccio!!!????

Per la marmitta cosa fareste montereste una sito o la originale o meglio ancora la plus......??????????????

Dietro la Vespa e un po legerina me ne accorgo soprettutto quando stò in due sullo sconnesso vorrei al primo tagliando far montare un ammportizzatore più rigido ma quale!!!!!!!???????????????

Aiuto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

vedo che hai seguito il mio consiglio... bene e benvenuto in questa comunita di matti..... allora eccoti i miei consigli che ovviamente non sono la bibbia poiche la vespa puo essere intesa in mille modi diversi, dato che tu mi dici che non intendi truccarla, e questo te lo consiglio anche io che non ne ho una non elaborata. 1 benzina vpower butti via solo i soldi, la vespa va benissimo anche con la normale. 2 marmitta io andrei per la sito normale non plus che fa un baccano e se vai spesso in due rischi di sbattere. l'ammortizzatore posteriore o ti fai un bel bitubo alla modica cifra di 150 euro oppure tieni quello che hai dato che la vespa e nuova non puo essere scarico. continua a usare olio sintetico che va benissimo. per la candela su un motore come la vespa non serve la candela iridium, specialmente se non elaborata. per quanto riguarda tutto il resto, ossia che la senti leggerina e che ai bassi e scarsa bhe ti ci devi solamente abituare, questa e la vespa!

ciao e buon divertimento

Inviato

Chi è Mode?

Probabilmente nessuna delle tue 3 personalità sa di soffrire della sindrome della tripla personalità. comunque sono 3 personalità identiche, quantomeno nel loro modo di intendere la tecnica vespistica e questo è l'importante, dato che si tratta della chiave di Volta dell'intera esistenza umana.

Mode è il mio amico invisibile, perchè, lo con conosci anche tu?

Io ho la stanza piena di amici che i miei amici non vedono! quindi o tutti i miei amici sono ipovedenti o gli altri miei amici sono mimetici, però sono andato in OT......
Inviato

Occhio che rischiamo il confino nel forum Fulminati's :wink:

comunque il morphing di chi ha postato il messaggio iniziale disturba un po'. Negli ultimi giorni si sente la necessità di interventi di moderazione.

Francescoooooooo, Francescoooooooooooooooooooooooo!!!!

Inviato
Occhio che rischiamo il confino nel forum Fulminati's :wink:

comunque il morphing di chi ha postato il messaggio iniziale disturba un po'. Negli ultimi giorni si sente la necessità di interventi di moderazione.

Francescoooooooo, Francescoooooooooooooooooooooooo!!!!

What's your problem?
Inviato

Quelle candele sono porcherie! Monta la giusta gradazione di una buona marca (Per me Denso in primis) e basta. Candele "strane" rischiano solo di far danni (La candela sbagliata può significare pistone bucato).

La marmitta monta una sito standard o l'originale non cat e modifica la carburazione (cerca nel forum, troverai tutto), le prestazioni e l'affidabilità miglioreranno, ma non ti aspettare un fulmine, soprattutto se eri abituato al runner 180 che è un'aereo!

Lo specchio si rumpe su tutti i px nuovi, è solo questione di tempo, se lo fai sostituire con un'altro uguale, si romperà pure quello.

Metti un tappo sul foro nel manubrio (ne esistono anche cromati) e monta lo specchio su una staffa. La staffa la trovi in commercio tranquillamente, è quella montata su tutti i vesponi più anziani.

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...