simo7 Inviato 25 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2004 Ciao a tutti, io ho un px 125 con il gt polini 177 e la sito+. Volevo chiedere cosa mi converrebbe fare.. 1) Vendo il polini che ormai ha tanti km sulle spalle e non è messo benissimo e compro un pinasco in allumino. 2) Lascio stare il polini gli cambio le fasce elastiche e magari il pistone e metto un bel 24/24. Cosa dovrei fare? il gt non è raccordato ne anticipato, xke qui non c'è nessun meccanico (di cui io mi fidi) in grado di raccordare un carter! Quindi a voi il responso.. Che dovrei fare? Ovviamente se c'è qualche altra soluzione consigliate pure...Aspetto consigli.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo75 Inviato 25 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2004 Voto per la soluzione 2, una bella rettifica, pistone e fasce e il Polinazzo torna come nuovo! I Pinasco hanno fama di essere estremamente longevi, ma meno potenti del Polini. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simo7 Inviato 25 Maggio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2004 ma tra rettifica, pistone e fasce faccio prima a comprarlo nuovo! io intendevo pistone e fasce nuovi e 24/24.. Cmq quanto serve cambiare carb se non posso raccordarlo al carter? Come andr├â la vespa così (sol n.2) ? Pi├â┬╣ coppia? Meglio ai bassi? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tormento Inviato 25 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2004 non credo , io ieri ho fatto rettificare il mio gt originale 150 e la spesa comprensiva di rettifica un nuovo pistone , nuove fasce , gabbia a rulli e un paraolio che mi mancava più la guarnizione alla base del cilindro è stata di 50 euro, a napoli credo si trovi anche a meno e per quanto ne so un gt nuovo polini sta sopra i 110... a me hanno sempre consigliato di evitare di cambiare il pistone senza rettificare , altrimenti non dovresti cambiare neanche il pistone visto che sia pistone che cilindro dovrebbero essere a posto.. cmq credo ne valga la pena , almeno spero , visto che io non volevo nè rettificare nè cambiare il pistone ma pulendo bene sono venuti fuori i segni di una piccola calda più evidenti sul pistone che aveva una strusciata, meno sul cilindro,dove però cmq qualche segno si sentiva e per quanto lieve secondo il mio rettificatore "o rettifichi e cambi o non fai niente".. quanto al 24 da quanto ho sempre letto ha senso solo se raccordi i carter e anticipi l'albero , solo allora agli alti il 20 non banda abbastanza benzina , altrimento credo basti il 20.. ma non so dirti quanto e se potresti guardagnare.. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simo7 Inviato 25 Maggio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2004 Ciao Toni! Ma di rettificatori parli di quelli gi├â┬╣ alla ferrovia?? Non s├â┬▓, ma lì non sono molto convenienti.. Cercano in tutti i modi di fregarti.. Magari puoi farmi questo favore?? In + cerco anke qualcuno che sia capace di raccordare, per├â┬▓ che abbia una certa dimestichezza cn le vespe.. Ne conosci qualcuno? Grazie 1000! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tormento Inviato 25 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2004 ciao Simo. No, in effetti la rettifica l'ho fatta vicino al mio paese d'origine , non a napoli, visto che cmq il motore c'├â┬¿ l'ho smontato lì. Dalle mie parti ha una buona fama , e da lui si servono un macello di meccanici della zona visto ed in pi├â┬╣ ├â┬¿ anche ricambista piaggio, oltre ad essere cortese ed in pi├â┬╣ ti ascolta volentieri. ti mando in email il recapito , se chiami anche per telefono credo ti possa dire + o - quanto potresti spendere, così magari ti fai un'idea. cmq mi ha rettificato i miei 50 (scooter) e non ho mai avuto problemi (dopo la sua ultima rettifica il mio scooter si ├â┬¿ sparato 26000 ed era un 50...). troverai + info in email. ciao e a presto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simo7 Inviato 26 Maggio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2004 Ma quindi se non raccordo, anticipo, allargo, le uniche ela possibili sono gt e marmitta? correggetemi se sbaglio.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
cuscinetto carterino pk
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Allargare valvola vespa 50
Da Poatan, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Manopole che scivolano.
Da osso, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
50 Special senza parastrappi
Da fabio983, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
impianto elettrico VNB1
Da VALERO, in Restauri: Nonne
Immagini