Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, io ho un px 125 con il gt polini 177 e la sito+. Volevo chiedere cosa mi converrebbe fare..

1) Vendo il polini che ormai ha tanti km sulle spalle e non è messo benissimo e compro un pinasco in allumino.

2) Lascio stare il polini gli cambio le fasce elastiche e magari il pistone e metto un bel 24/24.

Cosa dovrei fare? il gt non è raccordato ne anticipato, xke qui non c'è nessun meccanico (di cui io mi fidi) in grado di raccordare un carter! Quindi a voi il responso.. Che dovrei fare? Ovviamente se c'è qualche altra soluzione consigliate pure...Aspetto consigli..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma tra rettifica, pistone e fasce faccio prima a comprarlo nuovo! :-) io intendevo pistone e fasce nuovi e 24/24.. Cmq quanto serve cambiare carb se non posso raccordarlo al carter? Come andr├â la vespa così (sol n.2) ? Pi├â┬╣ coppia? Meglio ai bassi? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo , io ieri ho fatto rettificare il mio gt originale 150 e la spesa comprensiva di rettifica un nuovo pistone , nuove fasce , gabbia a rulli e un paraolio che mi mancava più la guarnizione alla base del cilindro è stata di 50 euro, a napoli credo si trovi anche a meno e per quanto ne so un gt nuovo polini sta sopra i 110... a me hanno sempre consigliato di evitare di cambiare il pistone senza rettificare , altrimenti non dovresti cambiare neanche il pistone visto che sia pistone che cilindro dovrebbero essere a posto.. cmq credo ne valga la pena , almeno spero , visto che io non volevo nè rettificare nè cambiare il pistone ma pulendo bene sono venuti fuori i segni di una piccola calda più evidenti sul pistone che aveva una strusciata, meno sul cilindro,dove però cmq qualche segno si sentiva e per quanto lieve secondo il mio rettificatore "o rettifichi e cambi o non fai niente".. quanto al 24 da quanto ho sempre letto ha senso solo se raccordi i carter e anticipi l'albero , solo allora agli alti il 20 non banda abbastanza benzina , altrimento credo basti il 20.. ma non so dirti quanto e se potresti guardagnare.. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Toni! Ma di rettificatori parli di quelli gi├â┬╣ alla ferrovia?? Non s├â┬▓, ma lì non sono molto convenienti.. Cercano in tutti i modi di fregarti.. Magari puoi farmi questo favore?? In + cerco anke qualcuno che sia capace di raccordare, per├â┬▓ che abbia una certa dimestichezza cn le vespe.. Ne conosci qualcuno? Grazie 1000!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Simo. No, in effetti la rettifica l'ho fatta vicino al mio paese d'origine , non a napoli, visto che cmq il motore c'├â┬¿ l'ho smontato lì. Dalle mie parti ha una buona fama , e da lui si servono un macello di meccanici della zona visto ed in pi├â┬╣ ├â┬¿ anche ricambista piaggio, oltre ad essere cortese ed in pi├â┬╣ ti ascolta volentieri. ti mando in email il recapito , se chiami anche per telefono credo ti possa dire + o - quanto potresti spendere, così magari ti fai un'idea. cmq mi ha rettificato i miei 50 (scooter) e non ho mai avuto problemi (dopo la sua ultima rettifica il mio scooter si ├â┬¿ sparato 26000 ed era un 50...). troverai + info in email.

ciao e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...