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Ospite Neonis
Inviato

Ciao,

da un pò di tempo ormai, quando sono al massimo il motore inizia a strappare come, punta, ed è fastidiosissimo.

Un pò di tempo fa avevo su il 175 della polini e ci faceva anche quello poi ho grippato, ho rimontato il 125 originale e mi ci fa pure questo, non so se sto per grippare anche questo. Ho provato a regolare la valvola del massimo e devo dire che è molto migliorata però ancora continua a farci. Ho provato a dargli un altro quarto di giro ma mi pare che non sia cambiato niente.

Voi che dite?

ciao

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Inviato
DEVI ESSERE +PRECISO
è come se una forza a tratti si oppone al moto, il motore al massimo non eroga la potenza massima

spero di essermi spiegato meglio grazie ciao

Inviato

Questo è il mio caso (PX 125 MY), dopo gli 80 all'ora inizia a strappare... ora sono in attesa del getto, emulsionatore e calibratore per eliminare la catalitica ("procedura gustav"!). Nel frattempo sono rimasto anche a piedi, problema risolto con cambio di candela intorno ai 3200km..secondo voi con la nuova carburazione le cose potrebbero migliorare???

Inviato

Strappa come se stesse per andare in riserva

non esattamente..è come se la benza venisse spruzzata in modo alternato..o meglio come quando "giochi" con l'acceleratore tirandolo e mollanodolo rapidamente diverse volte di seguito..spero di esseremi spiegato spiegato??????? :shock:

eccone un altro con l'incubo 80

il fatidico muro degli 80!!! :)

Inviato

Attualmente anch'io monto una ngk (scelta del tutto involontaria, il meccanico aveva solo quelle io cercavo una bosch..!!!) ma non ne conosco la gradazione. comunque anche la mia lo fa solo a caldo e per fortuna non sempre, tuttavia appena trovo calibratore ed emulsionatore tolgo il cat al quale (forse sbagliando) imputo il problema. tra l'altro una volta mi si è anche fermata che poi è stato il motivo della sostituzione della candela montata in origine dalla piaggio..vedremo.

Inviato

ah..e come faccio a saperlo????

non credevo che in base alla temperatura si dovesse cambiare la candela! :shock:

Domanda "ignorante" esistono tabelle anche per questo????

..e dopo questa sparatemi pure!! :D

Inviato

ciao, ho provato proprio oggi a cambiare la candela, devo dire che non ci capivo un granchè. comunque ho montato una bosh W 5 AC ho sbagliato?

Il problema non mi si è risolto. Al massimo mi fa come quando la stiri a freddo, in maniera ovviamente molto minore, però dopo un pò che con la velocità ed un numero di giri maggiore passa, mi ci fa sia in terza che in quarta.

Sto provando a cambiare la regolazione della valvola del massimo sul carburatore ma non mi pare che cambi granchè.

Come si fa a regolare la carburazione bene?

Non vedo l'ora di riuscire a risolvere questo problema perchè è un casino andare in giro in questo modo, poi mi pare pure che oggi faceva un rumore metallico strano in concomitanza con gli strattoni.

Mi sa che mi sta lasciando!!!

ciao

Ospite neonis
Inviato

ho cambiato la candela, la carburazione va bene, perchè il colore dell'elettrodo è color nocciola ma ancora punta come se beccasse, penso che lo faccia attorno a 5000 giri in quarta verso gli 80 km/h ma lo fa a tutte le marce, però quando passo gli 80 fila via liscia come l'olio.

Che diavolo potrà mai avere?

ciao

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Ospite
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