Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, un giorno parlavo di leggende metropolitane sul rimontaggio dei motori con il mio meccanico di fiducia. ed è venuta fuori la storia che si vede su scooterhelp, del tipo che per rimontare l'albero motore scalda il cuscinetto e mette l'albero in freezer. il meccanico mi ha detto che se scaldare il cuscinetto è un'ottimo modo per facilitare il lavoro, l'albero in freezer è una vera ca**ata. infatti mi diceva che a -18 (o quelli che sono nel freezer) si formano ossidi che possono danneggiare la gabbia a rulli della biella, inoltre con sbalzi di temperatura così alti i componenti potrebbero creparsi o prendere giochi strani. è vero l'albero motore è fatto per raggiungere temperature molto alte ma ciò non significa che sia fatto per andare a -18....voi che ne dite????? io la trovo giusta come osservazione.....

Inviato

io faccio così da sempre e non ho mai avuto problemi. l'importante e cospargere bene d'oilo il tutto e chiuderlo in un sacchetto ermetico prima di metterlo in freezer.

una volta tolto e rimontato lo lubrifico subito con dello svitol.

ciauz

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...