miguelon Inviato 27 Luglio 2005 Segnala Inviato 27 Luglio 2005 ciao a tutti, un giorno parlavo di leggende metropolitane sul rimontaggio dei motori con il mio meccanico di fiducia. ed è venuta fuori la storia che si vede su scooterhelp, del tipo che per rimontare l'albero motore scalda il cuscinetto e mette l'albero in freezer. il meccanico mi ha detto che se scaldare il cuscinetto è un'ottimo modo per facilitare il lavoro, l'albero in freezer è una vera ca**ata. infatti mi diceva che a -18 (o quelli che sono nel freezer) si formano ossidi che possono danneggiare la gabbia a rulli della biella, inoltre con sbalzi di temperatura così alti i componenti potrebbero creparsi o prendere giochi strani. è vero l'albero motore è fatto per raggiungere temperature molto alte ma ciò non significa che sia fatto per andare a -18....voi che ne dite????? io la trovo giusta come osservazione..... Cita
tiuz Inviato 27 Luglio 2005 Segnala Inviato 27 Luglio 2005 io faccio così da sempre e non ho mai avuto problemi. l'importante e cospargere bene d'oilo il tutto e chiuderlo in un sacchetto ermetico prima di metterlo in freezer. una volta tolto e rimontato lo lubrifico subito con dello svitol. ciauz Cita
miguelon Inviato 27 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2005 ah ecco forse è questo il problema, non so sei hai visto su scooterhelp, ma c'è l'albero nudo e crudo con a fianco la carne congelata. ciao ciao Cita
tiuz Inviato 28 Luglio 2005 Segnala Inviato 28 Luglio 2005 sono andato a vedere la foto... effettivamente così mi lascia un po' perplesso. comunque se oli il tutto problemi non dovresti averne, ciao... Cita
GustaV Inviato 28 Luglio 2005 Segnala Inviato 28 Luglio 2005 La procedura descritta da tiuz è perfetta. Nessun problema. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini